Debutto ufficiale, domani arrivano i Portuali

OSIMO – E’ arrivato il momento del debutto ufficiale. Dopo quattro amichevoli, di cui tre vinte, il San Biagio scenderà in campo domani al Comunale per la gara di andata del primo turno di Coppa Marche di Prima categoria. Il Galletto ospiterà alle ore 16 i Portuali Ancona, squadra attrezzata per un campionato di alto livello e che ha tra le proprie fila diversi giocatori che la stagione scorsa indossavano il biancorosso: il difensore Lombardi e gli attaccanti Busilacchi, De Martino e, ultimo tesserato, Enrico Persiani. Ma è l’intera rosa a rendere l’impegno di domani probante, senza considerare i risultati dei test amichevoli, con le vittorie in casa di Loreto e Villa Musone, entrambe squadre di Promozione, ad evidenziare la qualità e la forza dei dorici. Non sarà certamente una gara decisiva per il proseguo della stagione dei galletti ma iniziarla al meglio sarebbe già di buon auspicio, anche perché dopo tante sfide a squadre di Seconda quello di domani è il primo vero bando di prova per capire a che punto è arrivata la squadra dopo tre settimane di preparazione. Gara di ritorno sabato 15 a Vallemiano alle 14,30. Il regolamento è come per tutte le Coppe, con i gol in trasferta che valgono doppio. Possibili cinque sostituzioni.

Il bollettino. Mister Marincioni deve fare a meno degli infortunati Mandolini, Paoletti, Cizmic e Aureli (tolto il primo per gli altri il rientro slitterà probabilmente di un mese). Per il resto tutti arruolabili.

I precedenti. Con i Portuali l’anno scorso il San Biagio ha vinto in casa 1-0 con rete nel finale di Tornatola e perso 2-1 in trasferta a Offagna. Non ci sono precedenti in Coppa, anche perché i dorici sono da poco in Prima categoria a differenza del Galletto.

Nessun commento a "Debutto ufficiale, domani arrivano i Portuali"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato