Arriva la Labor di Marinelli con un Pericolo in piu’

021817pericoloOSIMO – Il San Biagio cerca di scrollarsi di dosso i torpori di questo inizio di stagione. Domani al Vianello di Offagna ospiterà la Labor di Santa Maria Nuova guidata da un grande ex, mister Michele Marinelli. Fu lui il fautore del rilancio biancorosso dopo la retrocessione del 2013. Grazie alla sua squadra il Galletto riuscì subito a vincere un entusiasmante campionato di Seconda categoria totalizzando 66 punti, record assoluto dei biancorossi, appena uno in più dei cugini rivali dell’Osimo Stazione. Con lui poi la stagione successiva il San Biagio conquista anche uno storico quinto posto in Prima categoria, miglior piazzamento di sempre, con 45 punti, record eguagliato a quello di mister Tacchi di qualche anno prima. Con i playoff mancati solo per il distacco oltre i 10 punti dalla seconda in classifica. Insomma, non un allenatore qualsiasi sarà quello che salirà domani a sfidare il Galletto. E la sua Labor neopromossa ha confermato in questo inizio di campionato tutta la sua solidità, quella che Marinelli da sempre alle sue squadre. Tre pareggi finora per la formazione di Santa Maria Nuova che punta domani a conquistare il primo successo nella tana della cenerentola del girone. Il San Biagio però non può permettersi altri passi falsi dopo le prime tre uscite tutte perse.

E per ridarsi vigore e nuove possibilità di risalita, la società in settimana ha tesserato anche un nuovo attaccante, vista l’assenza per infortunio di Cecchini che durerà per altri due mesi circa. Si tratta di Giuseppe Pericolo, 28 anni, giocatore che ha calcato palcoscenici importanti e che viene da una stagione in Prima a Pollenza. Per lui l’esordio in prima squadra a 17 anni con la Recanatese in D, nella quale resta tre stagioni, con l’ultima che gli vale il passaggio in serie C2 al Melfi. L’esperienza non va come dovrebbe e così torna nelle Marche e gioca due anni in Eccellenza tra Monturanese e Porto Recanati, quindi breve parentesi di qualche mese a Jesi in D e poi il ritorno in Eccellenza, a Chiaravalle, dove però non trova la continuità sperata e quindi sceglie di rilanciarsi in Promozione. E fa bene, perché a Belvedere segna 7 gol in 14 presenze e si guadagna il passaggio l’anno successivo all’ambiziosa Osimana, dove segna 12 reti nel primo anno e 10 nel secondo. Infine gli ultimi campionati tra Passatempo, Camerano e Montemilone Pollenza. Sarà lui l’uomo di esperienza che dovrà dare maggior peso e convinzione al reparto avanzato biancorosso, che finora in 5 gare ufficiali ha segnato solo un gol, quello di Socci all’ultimo minuto del match di sabato scorso a Staffolo, gol dal qualche bisogna ripartire per svoltare.

Il bollettino. Salutato Principi che si è trasferito fuori regione per lavoro, mister Canonici accoglie il neo arrivato Pericolo, subito convocato domani per la sfida con la Labor. Unico assente per infortunio Cecchini, per il resto tutti arruolabili. Possibile che il mister riproponga il 4-4-2 ma non si esclude il 4-3-3 visto l’arrivo di Pericolo.

I precedenti. San Biagio e Labor non si sfidano dalla stagione proprio di mister Marinelli in biancorosso, quando il Galletto vinse 5-0 in casa e pareggiò invece in trasferta 2-2. Per il resto negli ultimi 15 anni la Labor ha sempre militato in categorie inferiori, quindi si segnalano tra le due società solo gare amichevoli, come quella persa dal San Biagio la stagione scorsa a Santa Maria Nuova.

Convocazione. I 20 convocati si ritroveranno domani al Vianello alle ore 14 per una sfida che avrà inizio alle 15,30. Arbitrerà il Sign. Lorenzo Paoletti di Fermo.

Nessun commento a "Arriva la Labor di Marinelli con un Pericolo in piu'"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato