E’ l’ora dell’esordio casalingo, al Comunale c’e’ l’Arcevia

OSIMO – Esordio stagionale tra le mura amiche oggi pomeriggio per il San Biagio 2017-2018. Dopo il pareggio di Chiaravalle e il passaggio del turno di Coppa Marche, il Galletto punta alla prima vittoria in campionato nel debutto al Comunale. Di fronte però un’ottima squadra come l’Arcevia, costruita per puntare a qualcosa di più di una semplice salvezza come avvenne l’anno scorso. L’avversario viene oltretutto da un buon momento di forma. Ha prima battuto in rimonta, pur soffrendo a tratti, l’Osimo Stazione nel turno d’esordio sabato scorso e ha poi superato anch’essa il minigirone di Coppa Marche battendo quattro giorni fa di misura il Le Torri Castelplanio dopo aver pareggiato nella tana del Monserra. Insomma, gara da prendere con le molle e che si appresta ad essere molto equilibrata e combattuta.

Il bollettino. Ancora fermi ai box i lungodegenti Ausili, Giacché, Lelli e Fabiani. In dubbio Capra dopo una brutta botta rimediata nel match di sabato scorso e che lo ha costretto a saltare la gara di Coppa a Castelfidardo. Per il resto tutti arruolabili. Non si escludono novità rispetto a Chiaravalle, dopo la buona prestazione di mercoledì da parte di alcuni giocatori che avevano iniziato il campionato dalla panchina.

I precedenti. Lo scorso anno San Biagio e Arcevia si scambiarono i favori vincendo le rispettive gare nella tana altrui. Nel match di andata, terza di campionato, il Galletto allora guidato da mister Recinti sfornò una delle migliori prestazioni stagionali e vinse 3-0 con reti di Riccardo Mandolini, Busilacchi e Ciabattoni che travolsero un’Arcevia in quel momento in grave crisi. Ma al ritorno gli arceviesi si riscattarono espugnando il Comunale 1-0 con un gol ad un quarto dalla fine di Gorini, dopo che, a inizio sfida, il portiere aveva parato un rigore a Capra evitando il vantaggio locale. Ma sono stati tanti i precedenti tra le due formazioni, alcuni da ricordare. Come nel 2015-2016 quando, sul campo di Ostra, i galletti vinsero per la prima volta fuori casa con  l’Arcevia 1-0 con gol al primo minuto di Ballarini. Bei ricordi anche due stagioni prima, quella della maledetta retrocessione in Seconda, quando il San Biagio riuscì a battere in casa l’Arcevia 3-0, in quella che fu la sua miglior partita dell’anno, e poi a fermare l’avversario fuori casa alla penultima di campionato, nonostante per la salvezza non ci fosse più nulla da fare e l’Arcevia vincendo avrebbe potuto puntare ancora ai playoff..

I convocati. Questi i convocati da mister Caccia oggi alle 14 al Comunale di San Biagio per un match che avrà inizio alle 15,30:

Andrea Zenga

Alessandro Martini

Paolo Brandoni

Luca Cingolani

Michele Lombardi

Riccardo Durazzi

Davide Capra

Roberto Mariani Primiani

Nicola Manoni

Lorenzo Mandolini

Simone Carmenati

Leonardo Socci

Alessandro Belloni

Christian Bevilacqua

Giordano Vincioni

Stefano Rossini

Nicola Busilacchi

Enrico Persiani

 

Nessun commento a "E’ l’ora dell’esordio casalingo, al Comunale c'e' l’Arcevia"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato