Ecco Casaccia: “Posso giocare in tutti i ruoli a metà campo. Contento di far parte di questo progetto”
OSIMO – Il nuovo centrocampista biancorosso, un sicurezza nel ruolo considerando anche le ultime stagioni. Mattia Casaccia è uno dei perni sul quale si baserà il progetto ambizioso del San Biagio. Eccolo che si presenta.
Mattia, presentati per chi non ti conosce ancora a San Biagio.
“Ho 26 Anni, abito ad Ancona, lavoro e sono un tecnico di telecomunicazioni, felicemente fidanzato, sono appassionato di basket e di musica in generale, e tifo Milan”.
Calcisticamente dove sei cresciuto e con quali squadre hai giocato?
“Scuola calcio dell’Ankon Dorika, poi dagli allievi alla prima squadra con la Castelfrettese, quindi Collemarino, Dorica Torrette e poi ancora Collemarino”.
Un pregio e un difetto?
“Pregio: determinato per raggiungere gli obbiettivi. Difetto: Ho bisogno di stimoli continui per rendere sempre al massimo”.
Il ruolo in cui preferisci giocare e quelli nei quali sai adattarti?
“Uno dei due interni in un centrocampo a tre, ma posso ricoprire un qualsiasi ruolo nella fascia centrale del campo. Sono stato impiegato anche come difensore centrale ma ovviamente solo in caso di necessità”.
Come è andata la scorsa stagione?
“La scorsa stagione è stata una grande annata senza però la giusta conclusione. Abbiamo lavorato tanto e meritavamo come il Camerano di vincere il campionato, il calcio è così ed oltretutto abbiamo perso anche la finale play-off al 94’ minuto, contro una buona squadra come il Fabriano Cerreto”.
Come mai questo arrivo a San Biagio?
“E' il mio primo anno ma sono contento di far parte di questo progetto e di questa società. E poi sono molto contento di proseguire a lavorare con mister Marinelli”.
Il tuo obiettivo personale e di squadra per il prossimo anno?
“Abbiamo una buona rosa e dobbiamo fare un campionato di vertice, i presupposti ci sono e sicuramente lavoreremo per cercare di riportare in Prima categoria la squadra”.
Hai un consiglio o un messaggio da girare a qualcuno?
“Un saluto ed un in bocca al lupo ai vecchi compagni per il nuovo anno, un ringraziamento al Collemarino per le stagioni passate insieme”.
Vuoi commentare questo articolo?