Ecco i galletti convocati per la presentazione ufficiale. C’e’ pure Carmenati

OSIMO – Mercoledì prossimo, 9 agosto, si terrà la presentazione del San Biagio 2017/2018 che affronterà con rinnovate ambizioni il campionato di Prima categoria, il nono delle ultime dieci stagioni. Agli ordini del confermatissimo mister Cristiano Caccia si raduneranno al campo sportivo Comunale alle 19,30 i giocatori, vecchi e nuovi, che comporranno la rosa della futura stagione, in tutto ventisei, compresi tre portieri. Una rosa lunga, fondamentale quando non si ha una formazione Juniores dalla quale attingere in caso di necessità. Di questi poi alcuni dovranno dimostrare di aver recuperato dai rispettivi lunghi infortuni fisici dello scorso campionato. Con mister Caccia ci saranno Luca Mosca, che sarà ancora il preparatore atletico nonché collaboratore per il settore giovanile (Giovane Offagna San Biagio), Simone Pesaresi che sarà il nuovo preparatore dei portieri (per lui anche il ruolo di terzo portiere nel grande ritorno in biancorosso) e Leonardo Ferri che sarà il massaggiatore ufficiale, che in caso di bisogno seguirà la squadra anche in trasferta. Detto dello staff tecnico, ecco invece la rosa dei calciatori che dovranno portare il Galletto a conquistare traguardi ancora mai raggiunti. Tra questi anche Simone Carmenati, l’ultimo arrivato, centrocampista centrale classe 1997 proveniente dalla Fortitudo Fabriano: sarà lui il più giovane del gruppo assieme a Lombardi. In definitiva dei 26 galletti, 11 sono nuovi e 15 della vecchia guardia: il più longevo è Busilacchi, alla sesta stagione in biancorosso, anche se è il “rientrante” Simone Pesaresi quello che vanta più campionati col San Biagio, di cui è stato portiere per ben 21 anni. La preparazione atletica pre-campionato inizierà il 16 agosto. Esordio in Coppa il 4 settembre, prima di campionato il 23 settembre.

Portieri: Andrea Zenga, Alessandro Martini, Simone Pesaresi

Difensori: Paolo Brandoni, Luca Cingolani, Christian Bevilacqua, Davide Capra, Riccardo Durazzi, Matteo Maceratesi, Michele Giacché, Michele Lombardi.

Centrocampisti: Lorenzo Mandolini, Roberto Mariani Primiani, Nicola Manoni, Michael Ausili, Riccardo Mandolini, Giordano Vincioni, Simone Carmenati, Alessandro Belloni, Leonardo Socci.

Attaccanti: Nicola Busilacchi, Stefano Rossini, Federico Fabiani, Enrico Persiani, Raffaele Lelli, Juri Mobili.

PS: la suddivisione per ruoli va presa con le molle perché molti dei giocatori biancorossi sono tatticamente molto duttili e possono ricoprire ad esempio una posizione da terzino o esterno alto, o di mediano e centrale difensivo, quella fatta insomma è più che altro indicativa.

Nessun commento a "Ecco i galletti convocati per la presentazione ufficiale. C'e' pure Carmenati"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato