Futsal al rush finale, Governatori: “Vogliosi di festeggiare subito la salvezza”

OSIMO – Weekend di riposo lo scorso per il San Biagio calcio a 5. Ora il gruppo di coach Gabriele Lorenzini è atteso dal rush finale: tre partite nelle quali basterà incamerare un punto per festeggiare la prima storica salvezza in C2. Poi, volendo, si potrebbe anche puntare a migliorare l’attuale posizione fino alla settima, che sarebbe il massimo raggiungibile. Facciamo il punto della situazione con Cristiano Governatori, nuovo dirigente del San Biagio con il compito di assistente di coach Lorenzini (a sinistra, nella foto sopra).

Cristiano, intanto come è andata questa tua prima stagione in biancorosso ormai giunta quasi al termine?

«Era il primo anno al San Biagio e sono arrivato con tanto entusiasmo. La considero una esperienza molto positiva sotto tutti i punti di vista, c’è un bell’ambiente, mi son sentito subito parte del gruppo».

Siamo ad un passo dall’obiettivo stagionale…

«Avevamo come obiettivo la salvezza e siamo ad un solo punto dal traguardo. Ci stiamo allenando al meglio per poter festeggiare tutti insieme al più presto».

Cosa ti ha sorpreso di più in questa esperienza al Galletto?

«Mi ha sorpreso l’impegno di tutti i ragazzi, anche chi ha trovato meno spazio nel giocare è sempre stato presente ed ha aiutato il gruppo a preparare al meglio le gare».

C’è stato un periodo molto difficile di 5 sconfitte consecutive che ha ridimensionato il sogno playoff, come se ne è usciti?

«Abbiamo vissuto un periodo buio dopo il ko di Treia, fino al culmine della sconfitta di Castelraimondo, che poteva essere la goccia che fa traboccare il vaso. Eravamo troppo scarichi, non eravamo più noi. Ci siamo riuniti il lunedì per parlarle e siamo ripartiti alla grande sfoderando due grandi prestazioni contro Castelfidardo e soprattutto Sambucheto, conquistando due punti pesanti per la classifica ma specialmente per il morale. Siamo usciti alla grande da questo periodo difficile, ora serve un ultimo sforzo».

Miglior partita di questa stagione?

«Per ora dico quella con la Polisportiva Victoria, il debutto stagionale in C2, grande partita, grande atmosfera, ma bellissime anche le vittorie a Recanati, Castelfidardo e nel derby a Osimo».

Cosa ci dobbiamo attendere dalle ultime tre gare di campionato?

«Arriviamo a queste ultime tre partite con fiducia e tanta voglia di raggiungere una meritata salvezza matematica già venerdì prossimo nel derby interno con l’Osimo».

governatori e lorenzini

Governatori e, a destra in piedi, Lorenzini

Nessun commento a "Futsal al rush finale, Governatori: "Vogliosi di festeggiare subito la salvezza""