Futsal, vittoria da record: reazione di rabbia e Castelraimondo annichilito 19-2

OSIMO – Si cercava una reazione dopo l’opaca prestazione di Cingoli con l’Avenale e la reazione non si è fatta attendere. Anzi, è pure stata esagerata leggendo il punteggio, che alcuni avranno interpretato come un fake: invece no, San Biagio batte Castelraimondo per 19 reti a 2. Un risultato storico, che rappresenta il più largo mai conquistato dai biancorossi nella loro storia. E che arriva in una gara delicata, perché contro il fanalino di coda era importante non sottovalutare l’impegno e incamerare i 3 punti fondamentali nella corsa salvezza. Anche perché l’avversario era sì ultimo con 0 punti ma tolto un 5-0 col Serralta, aveva sempre fatto gare all’altezza, perdendo anche solo di misura contro le big: per dire, nel turno precedente aveva ceduto in casa 1-2 con l’Aurora Treia terzo e pure la capolista Sambucheto non aveva propriamente fatto una passeggiata col Castelraimondo. Ma evidentemente alcune assenze e un Galletto su di giri, determinatissimo dopo il cocente ko con l’Avenale, hanno fatto la differenza.

Già nei primi minuti i biancorossi tramortiscono gli ospiti volando in un amen sul 5-0. Il Castelraimondo cede di schianto e finisce il primo tempo sotto già 9-1. Nel secondo parziale il mister ospite tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento ma l’effetto è deleterio. Il Galletto troverà altri gol facili e vola via, con un finale clamoroso di 19-2. Difficile anche tenere il conto dei marcatori: triplette per Gravina, Pasquini e Cannuccia, doppiette per Orlandoni, Falcetelli, Dubbini e Luchetti, in gol poi Moreschi e infine un’autorete.

Ora testa al prossimo impegno, un mezzo derby venerdì sera a Crocette contro quel Futsal Castelfidardo che il Galletto vide primeggiare nel campionato di serie D due stagioni fa. Un avversario sulla carta costruito per ben altri obiettivi ma che viene da un ko pesante a Treia, a dimostrazione che il campionato è strano ed equilibrato. I biancorossi se girano al massimo devono credere nel colpaccio.

Il commento di coach Gabriele Lorenzini: «Era una partita importante col Castelraimondo, non vincevamo da troppo tempo in casa, era una sfida salvezza dal valore doppio per i punti in palio. Avevamo preparato la gara per aggredire il match, volevo una prestrazione molto grintosa, anche a rischio di arrivare al sesto fallo dopo pochi minuti, ho chiesto pressing e ritmo e i ragazzi mi hanno dato grande risposta fin da subito. Ho visto progressi anche nel giro palla, e questo aumenta con la fiducia, ma è vero che la gara è già finita sul 5-0, li abbiamo demoralizzati subito. Comunque, bel primo tempo, mi è piaciuto, poi il secondo non è da considerare, compromesso dal portiere di movimento che ha inciso sul risultato finale, altro aspetto da considerare è che ho potuto far giocare tutti e dare minuti a tutti. Ora dobbiamo prepararci bene per la prossima gara, il Castelfidardo è attrezzato per la vetta e vorrà recuperare il terreno perso in classifica e riscattare la brutta prestazione di Treia. Dovremo lavorare bene bene e preparare la sfida al meglio».

sb-castelr

Nessun commento a "Futsal, vittoria da record: reazione di rabbia e Castelraimondo annichilito 19-2"