Futsal, Galletto ko di misura nell’esordio di Coppa
OSIMO – Il San Biagio calcio a 5 perde la prima gara ufficiale della stagione. Nell’esordio del primo turno di Coppa Marche serie D, il Galletto viene battuto dal Boca Civitanova Alta 5-4 sul campo neutro di Candia per indisponibilità del PalaSturiale, sede di seggio lo scorso weekend. Discreta la prestazione dei biancorossi di coach Lorenzini. Si sono viste ottime cose, come il primo quarto d’ora di gara e l’inizio ripresa con l’intento di rimontare lo svantaggio con il piglio giusto. Si sono viste però anche delle mancanze, come alcune disattenzioni ed errori individuali che hanno costato caro, così come il calo registrato dopo il vantaggio del primo tempo e dopo il momentaneo 2-2. Tante le occasioni create e mancate, così come alcuni elementi devono ancora entrare nella giusta condizione, seppur in generale la squadra è già apparsa atleticamente in forma. Indisponibili solo Moreschi per squalifica e Bravi per un problema fisico.
Nel primo tempo Galletto in vantaggio con Pasquini al termine di un’ottima fase per i locali, poi il calo, la confusione e la rimonta civitanovese che va all’intervallo avanti 2-1 grazie ad una punizione, con il tiratore che ha velocizzato la battuta senza chiedere la barriera, e poi ad un contropiede.
Nella ripresa i biancorossi iniziano forte e trovano il pareggio con Cannuccia su schema da calcio d’angolo, il Boca però allunga di nuovo sul 2-4 con una palla persa e un tiro da lontano. La riapre Pasquini, poi un errore in disimpegno costa il 3-5. Il Galletto ci riprova a rimettersi in carreggiata segnando la quarta rete e regalandosi un finale all’arrembaggio, ma senza riuscire a trovare il 5-5. Prossima gara con il Calcetto Numana per la seconda giornata del triangolare di Coppa Marche.