Futsal, il derby e’ biancorosso. San Biagio quarto
OSIMO – Non si ferma il San Biagio calcio a 5. I ragazzi terribili di coach Lorenzini vincono la quinta gara consecutiva, la sesta nelle ultime sette, e volano in solitaria al quarto posto, in attesa delle gare di Numana e Gls Dorica. Nel derby contro la Futura Osimo Stazione, anticipato da sabato a ieri sera per l’arrivo in città della Tirreno Adriatico l’11 marzo, i biancorossi hanno però dovuto sudare e non poco. Andati avanti 3-0 a inizio match grazie alle reti di Coacci, Contento e Dubbini, i galletti si sono fatti rimontare sul 3-2 a fine primo tempo. D’altronde l’avversario era sì di bassa classifica ma veniva da 4 punti, aveva ritrovato la vittoria pochi giorni prima dopo 3 mesi di astinenza e nel derby voleva certamente ben figurare.
Così anche a inizio ripresa la partita resta sempre in bilico. Il Galletto sbaglia troppo sotto porta, ma anche in impostazione. Trovato il 4-2 con Cannuccia, che avrebbe potuto sbloccare la situazione di equilibrio e liberare il gruppo dalle ansie da derby, invece i ferrai sono riusciti di nuovo ad aprirla sul 4-3, mettendo i brividi ai biancorossi. Che però hanno spinto sull’acceleratore e trovato il 5-3 con Dubbini. Qui il coach ospite prova l’azzardo del portiere di movimento, ma senza riuscire comunque a trovare i pertugi. Anzi, su palle perse a metà campo l’Osimo Stazione capitola due volte per mano di Dubbini e Pasquini. Finisce dunque 7-3 per il Galletto che sale a 32 punti consolidando il quarto posto, per ora solitario. Le concorrenti alla zona playoff avranno ora la pressione di dover rispondere per non perdere terreno. A quattro giornate dalla fine si può e si deve sognare.
Programma: I^ squadra domenica al Coppo, U19 in casa sabato - ASD San Biagio calcio
10 marzo 2023 (20:00)
[…] Futsal. Il San Biagio calcio a 5, proprio per l’arrivo della Tirreno Adriatico, ha anticipato a ieri sera la gara con la Futura Osimo Stazione prevista altrimenti domani. Un successo per 7-3 che lancia il Galletto al quarto posto come raccontato qui. […]