Futsal, tiro libero beffa in extremis condanna i galletti

OSIMO – Grande prestazione del San Biagio calcio a 5 nell’ultimo turno di campionato. I ragazzi di coach Lorenzini hanno messo alle corde la capolista Candia Baraccola Aspio sfiorando il colpaccio, ma non è bastato. La squadra dorica, che tra le sue fila annovera giocatori di categoria superiore e che infatti ha vinto tutte le gare fin qui disputate, ha dovuto soffrire non poco al PalaSturiale per avere la meglio sul Galletto. A deciderla poi è stata anche la provvidenza, dalla parte del Candia. Nel secondo tempo infatti un paio di falli fischiati contro il San Biagio, e decisamente generosi, hanno permesso agli anconetani di presentarsi dal dischetto del tiro libero all’ultimo minuto. La conclusione del 10 ospite è stata alquanto beffarda, uscita forse male, centrale, bassa, finita per superare in maniera frustrante il redivivo Marini, che aveva cercato in tutti i modi di tenere i suoi a galla nel secondo tempo.

La cronaca del match racconta di un Candia capace di imporre la legge del più forte a inizio gara, subito avanti 0-2, ma poi i biancorossi sovvertono ogni pronostico e riescono con intelligenza e ardore a ribaltarla. Già all’intervallo si va sul 2-2 con le reti di Cannuccia e Dubbini. Poi nella ripresa Contento porta addirittura avanti i galletti. Il Candia nel finale si riversa all’attacco, sfiora più volte il 3-3 e quando lo trova torna a concedere qualcosa al San Biagio, che a sua volta con Coacci, Cannuccia e soprattutto un palo dalla distanza di Dubbini sfiora il nuovo vantaggio. Gol fallito gol subito, come sempre, ma questa volta c’è la complicità di un tiro libero galeotto che sancisce la vittoria ospite per 3-4 all’ultimo minuto.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE C: Circolo Collodi 18, Candia Baraccola 18, Castelfidardo 16, Numana 10, GLS Dorica 9, Casenuove 9, San Biagio 7, Giovane Ancona 7, Futura Osimo Stazione 6, Ankon Nova Marmi 4, Aspio 1, Pegaso 0.

sb-candia a5

Nessun commento a "Futsal, tiro libero beffa in extremis condanna i galletti"