Futsal, vittoria diesel a Osimo Stazione
OSIMO – Il San Biagio calcio a 5 fa suo il derby con la Futura Osimo Stazione ma deve sudare più del dovuto per portarlo a casa. Non deve tradire il risultato finale di 7-3 a favore del Galletto, perché i ferrai hanno lottato e rimontato sul 3-3 a metà secondo tempo. Solo nel finale i biancorossi sono riusciti ad allungare tirando fuori grinta e cinismo che erano mancati per lunghi tratti del match. In realtà già alla vigilia erano state messe in conto delle difficoltà. A pesare erano le tante assenze tra i biancorossi e di contro l’entusiasmo dell’Osimo Stazione che veniva da due vittorie di fila ed era a solo -1 dal Galletto. Un derby delicato insomma, ma alla fine vinto con merito pur con qualche sofferenza di troppo. San Biagio come un diesel, partito piano ma poi spedito verso la vittoria nel finale.
Il primo tempo finisce 0-2 per i biancorossi grazie alle reti di Cannuccia e Dubbini ma con una prestazione non esaltante da ambo le parti. Nel secondo tempo la gara si accende e la Stazione inizia subito forte, colpendo una traversa e fallendo un paio di grosse chance. Il gol biancoverde è nell’aria e arriva su punizione dal limite. I biancorossi stentano, sembrano apatici, rimasti negli spogliatoi ma nonostante tutto riescono ad allungare di nuovo con Cannuccia sull’1-3. E’ un fuoco di paglia però. La Stazione ci crede e continua a spingere trovando in pochi minuti le due reti del pareggio. Sul 3-3 il Galletto vede le streghe ma c’è tempo per rimediare e lo sfrutta al meglio. Prima Coacci poi una deviazione sfortunata su rimessa laterale che beffa il portiere di casa, l’ex Cozzolino, lanciano il Galletto sul 3-5. Qui la partita di fatto si chiude, con la Futura che subisce il contraccolpo. Così nel finale i biancorossi arrotondano con le marcature di Dubbini (doppietta per lui) e Cannuccia (tripletta). Da segnalare anche un tiro libero parato dal portiere sambiagese D’Amico nel finale.
Ricapitolando, quanta sofferenza con questo San Biagio versione diesel. Serve un approccio diverso, come quello visto contro squadre più quotate, un atteggiamento combattivo come contro il Candia, e poi serve recuperare qualche elemento perché ad oggi gli infortuni stanno appesantendo la situazione. Tuttavia, contava vincere e si è vinto. E’ stato fondamentale per sistemare la classifica e guardare avanti con rinnovata fiducia.
CLASSIFICA SERIE D GIRONE C. Circolo Collodi 21, Castelfidardo 19, Candia Baraccola 18, Numana 13, Casenuove 12, San Biagio 10, Gls Dorica 9, Giovane Ancona 7, Futura Osimo Stazione 6, Aspio 4, Ankon Nova Marmi 4, Pegaso 0.