Galletto a Montemarciano per sfatare un tabu’

OSIMO – Domani il San Biagio salirà a Montemarciano per continuare la sua rincorsa al secondo posto, occupato dai cugini rivali dell’Osimo Stazione con un punto di vantaggio. Trasferta delicata perché il Galletto sfiderà un avversario alla disperata ricerca di fare punti per rimettersi al riparo dalla zona rossa. Il Montemarciano viene infatti da tre sconfitte consecutive: 2-1 a Montecarotto, 0-2 col Marotta e 3-2 a Osimo Stazione. Un filotto negativo che l’ha fatto precipitare al terz’ultimo posto con Arcevia e Castelfrettese con 10 punti, frutto di 2 sole vittorie entrambe raccolte in casa (2-0 ai Portuali e 3-2 all’Arcevia). Insomma, il Monte in casa ha raccolto 8 dei 10 punti totali, dunque seppur in crisi andrà affrontato con il massimo impegno e senza spavalderia, perché tra le propria mura sa farsi valere e punta al riscatto. Di contro il San Biagio sogna il quarto successo consecutivo, che varrebbe anche come quinto risultato utile esterno, ovvero l’imbattibilità (le uniche sconfitte biancorosse sono giunte in casa contro Staffolo e Anconitana, seppur al Diana). Partita quindi da tripla ma sulla carta alla portata dei galletti, che se sognano un piazzamento playoff sono chiamati domani a fare punti. Arbitra Ledjan Skura della sezione di Jesi.

Il bollettino. Dopo Capra e Lelli lascia il gruppo biancorosso anche Carmenati. Out anche i lungodegenti Giacché, Fabiani e Ausili, sul cui futuro andranno ora fatte valutazioni in questa fase di mercato. Mister Caccia recupera dalle squalifiche Rossini e Bevilacqua e potrà contare sul neo arrivato Strologo oltre a De Martino e Tornatola già presenti sabato scorso. Unica certezza la presenza in porta di Zenga e quella in difesa di capitan Brandoni. Sulla mediana dovrebbero essere confermati anche Mariani Primiani e Manoni, mentre l’abbondanza in avanti lascia tante possibilità al mister con Rossini, Busilacchi, Persiani, Vincioni, Mobili e De Martino che si contenderanno tre posti.

I precedenti. Il campo di Montemarciano è tabù per il San Biagio. Due soli i precedenti recenti e in altrettante occasioni sono giunti due brutti ko. La stagione scorsa 3-1 e l’anno precedente 2-0, con l’allora mister Marinelli sul punto di rassegnare le dimissioni pur di dare una scossa al gruppo, come poi avvenne da lì a poco senza cambio in panchina. Altre sfide si sono giocate ma tutte a San Biagio. Nella primavera 2015 i quarti di finale per il titolo regionale di Seconda categoria. Il San Biagio, vincitore del girone D, si impose 1-0 sul Monte che vinse il girone C. Poi la sfida casalinga nella Prima categoria della stagione seguente, con entrambe neopromosse e il San Biagio che vinse 1-0 al Comunale. Infine il match di andata del campionato scorso, quando un Galletto su di giri per il 3-0 imposto in trasferta all’Arcevia venne gelato dal Montemarciano che vinse al Comunale 0-2 infliggendo ai biancorossi il primo ko interno e aprendo la crisi della gestione Recinti, che portò dopo due mesi all’arrivo di mister Caccia.

I convocati. Dall’emergenza all’abbondanza: sono infatti venti i convocati domani alle 12,10 al Comunale o alle 13 alla Gabella di Montemarciano dove si giocherà alle 14,30:

Andrea Zenga

Alessandro Martini

Paolo Brandoni

Leonardo Socci

Riccardo Durazzi

Luca Cingolani

Christian Bevilacqua

Michele Lombardi

Alessandro Belloni

Roberto Mariani Primiani

Nicola Manoni

Lorenzo Mandolini

Francesco Strologo

Giordano Vincioni

Juri Mobili

Enrico Persiani

Nicola Busilacchi

Luca Tornatola

Emanuel De Martino

Stefano Rossini

Nessun commento a "Galletto a Montemarciano per sfatare un tabu'"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato