Galletto impatta al S.Giobbe, Marinelli: “Stiam prendendo la strada giusta, ora continuita’”
OSIMO – Un bel San Biagio da continuità alle confortanti prestazioni delle ultime due uscite, la vittoria di campionato con lo Staffolo e poi il pareggio di Coppa con la Castelfrettese. Al San Giobbe di Filottrano per la ottava di campionato, la prima squadra di mister Marinelli conquista un pareggio importante e meritato, frutto di una partita giocata con il giusto approccio. Anzi, per occasioni create avrebbe meritato di più il San Biagio, per possesso palla la Filottranese. Ma si sa, nel calcio a fare la differenza non è il possesso, bensì il gol. E nessuna delle due c’è riuscita ma ad andarci più vicina e in più occasioni è stato il Galletto. Specialmente nel primo tempo, quando in almeno tre circostanze, tra Malatesta, Giacchetta, Marchetti, Pesaro, sono riusciti a rendersi pericolosi ma deviazioni provvidenziali e respinte sottoporta dei difensori l’hanno negato il gol dello 0-1. Di contro la Nese, che puntava ad avvicinare la zona playoff, si è dovuta accontentare di un solo vero pericolo fatto correre all’avversario, con un pallonetto su Buontempi in uscita ma terminato a lato di un soffio.
Nel secondo tempo la gara equilibrata cambia volto. La Nefe prende il predominio territoriale, spinge e prova sfruttare le fasce, ma solo in un paio di circostanze spaventerà la difesa biancorossa. Il San Biagio non si scopre, prova di ripartenza e con Pesaro in diagonale dalla destra sfiora il palo. Anche Malatesta va via un paio di volte ma senza riuscire nell’intento. Mentre nel finale Camilletti su calcio piazzato di testa chiama il portiere locale a superarsi. Insomma, nonostante una seconda frazione di sofferenza, passata quasi sempre a difendersi, il Galletto ha invece sfiorato il colpaccio, che forse avrebbe meritato per la tenacia e la determinazione dimostrati.
Importante sicuramente il recupero in difesa di Brasili che dà stabilità e fiducia a tutto il gruppo, bene anche Marchetti sulla mediana, specie nel primo tempo, ma tutti han ben figurato. Ora però non bisogna perdere concentrazione, anzi. C’è bisogno di insistere e sfruttare al meglio il fattore campo sabato prossimo quando al Comunale sarà di scena il Borghetto dell’ex allenatore biancorosso Cristiano Luchetta.
Il commento di mister Michele Marinelli: «Sono molto contenuto per la prestazione, si è dato seguito alle due ultime belle partite. Abbiamo fatto un primo tempo da protagonisti nel quale meritavamo il vantaggio, ma un pò la sfortuna un pò il loro portiere e un pò i difensori ce lo hanno impedito. Nel secondo tempo gli avversari hanno avuto predominio nel possesso ma senza creare molto. Alla fine, il pareggio ci può stare, Filottrano è un campo difficile, è un bel punto. Per come è andata la gara potevamo anche fare bottino pieno e sarebbe stata la ciliegina sulla torta su una settimana positiva. Ora non fermiamoci. Sappiamo cosa dobbiamo fare, che dobbiamo sempre fare la prestazione giusta e onorare la maglia più possibile, la via è bene disegnata in mente, ricordandoci che ogni gara è difficile ma noi ci siamo».
Il tabellino:
FILOTTRANESE. Cartechini, Baccarini (60’ T.Lorenzini ), Mazzarini (75’ A.Paesani), Mastri (75’ D’Alesio), Costarelli, Ortolani, Tarabelli (87’ Lucaioli), Grassi, Storani, Coppari, Paccamiccio. All. M.Strappini
SAN BIAGIO: Buontempi, Quercetti, Bottegoni, Brasili, Camilletti, Sall, Pesaro (70’ Venturini), Marchetti (70’ Rosini), Malatesta, T.Marinelli (85’ Nicoletti), M.Giacchetta. All. M.Marinelli
ARBITRO: Tedeschi di Ascoli Piceno