Galletto ko col P73, Marinelli: “Regalato l’avvio, poi loro bravi a chiudersi”
OSIMO – Affrontare lo stesso avversario per due volte in 7 giorni era un rischio e tale si è confermato. Il Pietralacroce vendica la sconfitta di Coppa e strappa 3 punti al Comunale nella prima giornata di campionato. Un San Biagio per lunghi tratti irriconoscibile, poco propositivo, troppo falloso ed impreciso, contro un avversario che, va detto, ha sfruttato due svarioni e poi ha difeso magistralmente, senza rendersi oltre pericoloso: tanto gli è bastato per vincere 1-2. A pesare anche le assenze di Brasili, Simoncini, Carotti, Rosini che avrebbero fatto comodo per provare a cambiare ritmo, ma tant’è, non bisognava esaltarsi dopo le due belle prestazioni di Coppa, non bisogna abbattersi ora.
La cronaca del match. Marku approfitta di una doppia dormita generale della difesa di casa depositato prima a porta libera una palla deviata da Bottegoni su cross da destra che ha beffato il portiere Buontempi e poco dopo capitalizzando con un tap-in un traversone da sinistra senza alcun marcatore pronto a intercettarlo. Per il San Biagio, al ritorno in Prima dopo due stagioni, è stata una doccia gelata. Sfiora subito il gol con un tiro a giro di Baldoni su azione d’angolo ma poi stenta a finalizzare davanti. La riapre una punizione di Marinelli sulla quale è uscito male Montuoso. Nella ripresa possesso locale nel tentativo di agganciare il pari ma il Pietra si difende con attenzione mentre il Galletto è troppo impreciso in costruzione. Pagliarecci ha l’occasione giusta di testa ma manda alto, stessa sorte nel finale per Mossotti che gira di prima col sinistro sopra la traversa.
Il commento di mister Michele Marinelli: «Sicuramente non era l’avvio di campionato che speravamo, abbiamo regalato i primi 10 minuti e poi loro bravi a difendersi, non hanno mai tirato in porta ma sono riusciti a non farci essere pericolosi nemmeno a noi, abbiamo avuto occasioni ma senza concretizzare mai, troppa confusione dopo l’1-2 subito nei primi minuti. Nonostante il gol fatto a fine primo tempo, nel secondo non siamo mai riusciti a trovare il bandolo della matassa, tanto tempo perso, si è giocato poco, ma sono stati bravi loro a farci giocare male, commessi tanti errori, non siamo stati noi. La categoria è cambiata e quindi dobbiamo prendere le misure, capire che la priorità è difendersi bene per 95 minuti come ha dimostrato l’avversario, non basta saper giocare bene, che peraltro sabato è mancato perché il Pietra ci ha bloccato da tutte le parti. Ripartiamo con il nostro entusiasmo, già a Santa Maria Nuova, sarà campo difficile ma quest’anno sarà sempre così. Abbiamo preso uno schiaffo che ci serva a risvegliarci subito».
Il tabellino.
SAN BIAGIO: Buontempi, Baldoni (85’ Venturini), Bottegoni (36’ Pagliarecci), Rinaldi, Quercetti, Martiri, Marchetti (56’ Giacchetta), T.Marinelli, Sall (77’ Sow), Pesaro (56’ Mossotti), Malatesta. All. M.Marinelli
PIETRALACROCE: Montuoso, Gambelli, Bellavigna (88’ Mengarelli), Fioretti, Severini, Nisi, Carbonetti (67’ Wade), Garuti, Marku (83’ Polenta), D’Antonio (76’ Bozzi), Nicoletti (76’ Renda). All. Santarelli.
ARBITRO: Petroselli di Macerata
RETI: 3’ e 7’ Marku, 38’ T.Marinelli