Il Galletto col Marotta al Comunale per sbloccarsi
OSIMO – Non c’è altro tempo da perdere. Dopo tre pareggi consecutivi in altrettante prove nelle quali forse avrebbe meritato di più, il San Biagio adesso deve iniziare a ingranare la marcia giusta approfittando di un turno che, almeno sulla carta, appare favorevole. Sfiderà infatti domani in casa il Marotta che, nonostante fosse dato in estate come una delle candidate ad un ruolo di vertice, è invece ora ultima ad un solo punto. Il Galletto deve dunque scendere in campo convinto di poter superare un avversario in difficoltà e sbloccare l’impasse che si è creato in questo avvio di stagione, positivo solo a metà ma con una classifica cortissima che può rilanciare subito le ambizioni biancorosse. Servirà però una prova gagliarda, sicuramente con maggior cattiveria in fase di finalizzazione, se si vuol finalmente brindare al primo successo, senza tuttavia sottovalutare un Marotta che, seppur in apparente crisi, può contare su buone potenzialità e una gran voglia di riscatto dopo il cocente ko subito in rimonta tra le mura amiche con l’Osimo Stazione.
Il bollettino. Mister Caccia, tolti i lungodegenti Ausili, Giacché e Fabiani, sembra aver recuperato tutti gli altri, compreso l’acciaccato Capra. Impossibile pronosticare la formazione ma alcune pedine ferme possiamo azzardarle, come Zenga in porta, Brandoni in difesa con Cingolani, sulla mediana Mariani Primiani probabilmente ancora affiancato da Manoni, mentre davanti si spera nel duo Busilacchi-Persiani per andare finalmente al gol su azione dopo che, nei tre precedenti, il San Biagio c’è riuscito su calcio d’angolo e su rigore.
I precedenti. Sfida inedita domani al Comunale. Non risultano infatti precedenti tra il Galletto e il Marotta, anche perché quest’ultimo ha frequentato sempre il girone Pesarese e, negli ultimi anni, ha militato spesso in Promozione.
I convocati. I giocatori disponibili sono stati tutti convocati domani alle 14 al campo sportivo sambiagese per una sfida che avrà ancora inizio alle 15,30.
Vuoi commentare questo articolo?