Il Galletto non sfonda, il Villa strappa un punto – FOTO
OSIMO – Niente riscatto biancorosso dopo l’umiliazione dell’andata. Ad Offagna il Villa Musone si difende con orgoglio, pensa a non prenderle e porta a casa un punticino d’oro in quella che a detta dello staff tecnico gialloblù è stata la peggior prestazione stagionale dei villans. Merito anche di un San Biagio gagliardo, capace di impensierire più volte l’avversario e concedere quasi nulla a livello difensivo. Ma è mancato il gol, il solito gol tanto difficile da fare in casa biancorossa. Un gol che avrebbe saputo di riscatto e riscossa e che invece lascia tutto com’era, con l’amaro in bocca e una classifica sempre più pericolante.
Mister Paoletti deve fare a meno di Cingolani e Gigante in difesa e così rimette centrale Brandoni con Socci terzino destro. Sulla mediana Saraceni viene preferito a Degano e a completare il trio ci sono i soliti Aquilanti e Mandolini, mentre Mazzocchini gioca più avanti per supportare Pericolo e Mihaylov, preferito a Gallina e vista anche l’assenza di Bojang.
La prima occasione è proprio di Mihaylov al 10′ con un tiro forte da fuori area che finisce di poco alto sopra la traversa. Lo stesso numero 7 del San Biagio pochi minuti più tardi si scarta due difensori del Villa Musone ma Ortenzi gli nega la gioia del gol. Il Galletto prova a creare gioco ma in diverse circostanze sbaglia l’ultimo passaggio per poter andare al tiro, mentre gli ospiti al contrario pensano solo a difendere. Al 40′ è Saraceni a provarci con un bel tiro al volo ma anche qui il pallone esce fuori di un soffio, mentre al 45′ è la volta di Pericolo che spaventa Ortenzi, bravo a metterci ancora i guantoni.
A inizio secondo tempo arriva il primo tiro in porta del Villa al 52′ con Marconi, ma Pesce è attento a non farsi superare. Il San Biagio riprende a giocare e a creare occasioni. Le migliori arrivano con il neoentrato Degano su punizione e con Mandolini di testa a pochi minuti dal termine, ma la palla non ne vuole sapere di entrare.
Finisce quindi 0-0, in sostanza due punti persi per il San Biagio e un punto guadagnato per i villans che evitano così l’aggancio in classifica. Ora arriva un trittico verità che dirà molto sul futuro del Galletto: le due trasferte di Castelleone e San Lorenzo in Campo intramezzate dalla gara casalinga con il Chiaravalle dovranno portare in dote i punti necessari per mantenersi fuori dalla zona rossa.
Il tabellino:
SAN BIAGIO: Pesce, Socci, Brandoni, Aquilanti, Graciotti, Silvestrini, Mihaylov (Mobili 87′), Mandolini, Mazzocchini (Degano 55′), Pericolo, Sareceni (Cerusico 75′). Paoletti
VILLA MUSONE: Ortenzi, Camilletti, Marta (60’ Guzzini), Pancaldi, Carloni, Di Luca, Marconi, Carnevalini (55’ Sacco), Giuliani (65’ Piccini), Giammaria (85’ Bora), Marziani. All. Passarini
ARBITRO: Belleggia di Fermo
Per visualizzare le foto cliccare su quella in alto e scorrere con i tasti a destra o sinistra
Vuoi commentare questo articolo?