Il Galletto rimonta ma cede di rigore, Marinelli: “Restare compatti e migliorare la fase difensiva”

OSIMO – Il San Biagio perde la seconda partita interna consecutiva dopo aver recuperato invano lo 0-2 iniziale. Decisivo nel finale un rigore trasformato da Montanari, autore di una doppietta. Mister Marinelli ripropone come a Santa Maria Nuova Pagliarecci davanti alla difesa in un 4-4-2 a rombo. In difese assenza pesante di Brasili, con Quercetti e Camilletti coppia centrale, Baldoni e Rinaldi terzini, con quest’ultimo che, dopo 20 minuti di affanno su Sabik, viene messo al centro riportando Quercetti sulla fascia destra. A centrocampo oltre Pagliarecci, ci somo Tommaso Marinelli, Martiri e Sall. Davanti di nuovo Mossotto con Malatesta.

Parte forte il Marzocca che va sul doppio vantaggio, un replay inquietante del match poi perso nella prima giornata con il Pietralacroce. I rivieraschi volano prima con un rasoterra sul primo palo di Sabik bravo in dribbling ad accentrarsi dalla sinistra, poi con un colpo di testa nell’angolo basso di Montanari che Giacchetta non trattiene. Il San Biagio insomma regala l’avvio agli avversari ma trova la reazione e questa volta riesce pure a rimediare al danno. Immediato il gol di Mossotti lesto a ribattere in rete una conclusione di Malatesta respinta dal palo dalla sininstra. Il Galletto spinge ma va vicino al gol solo con Baldoni, il cui tiro dalla distanza è parato in due tempi da Ferri. A inizio ripresa il pareggio arriva subito ed è firmato da Malatesta che in acrobazia devia un tiro dalla distanza di Marinelli, beffando il portiere in uscita. Il Marzocca soffre ma tiene botta. Il San Biagio ci crede e ci prova con Pesaro dai 35 metri ma il portiere si salva in corner. A mano a mano la spinta dei locali si affievolisce e gli ospiti ne approfittano riportandosi avanti con un rigore. Nel finale generoso il pressing dei galletti con Mattia Giacchetta che si rende pericoloso due volte di testa ma senza successo. Nel recupero doppio giallo a Pigini col Marzocca che in 10 stringe i denti e porta a casa il primo successo in campionato, appuntamento ancora rimandato dai biancorossi che restano fermi a 1 punto.

Il commento di mister Michele Marinelli: «Tanto rammarico perché non riusciamo a fare punti, siamo solo all’inizio, è un campionato difficile e abbiamo tanti giovani esordienti. Col Marzocca abbiamo combattuto e rimontato contro squadra che ha giocatori forti e farà un torneo di vertice ma non possiamo concedere gol così, dobbiamo migliorare la fase difensiva, è un discorso collettivo non individuale, bisogna difendere la porta meglio e avere approcci diversi alle gare, solo così potremo prendere punti. Non è comunque il momento di piangersi addosso, dobbiamo lavorare, siamo solo all’inizio, l’ambiente deve restare compatto e unito, accompagnare la crescita del gruppo. Dobbiamo solo stare zitti, abbassare la testa e lavorare sodo, migliorandosi giornata dopo giornata. Ovviamente farlo in fretta per andarci a prendere i punti, il campionato non ci aspetta».

Il tabellino:
SAN BIAGIO: L.Giacchetta, Baldoni (90’ Venturini), Camilletti, Quercetti, Rinaldi, Sall, Martiri, T.Marinelli (81’ Rosini), Pagliarecci (46’ Pesaro), Mossotti (66’ M.Giacchetta), Malatesta. All. M.Marinelli
MARZOCCA: Ferri, Asoli, Pigini, Montanari, Tomba, Amantini, D’Urzo, Abbrugati (76’ Gatti), Capecci (59’ Bodlli), Roberto (84’ Musciano), Sabik. All. Sartini
ARBITRO:
RETI: 11’ Sabik, 17’ e 79’ rig. Montanari, 18’ Mossotti, 47’ Malatesta

Nessun commento a "Il Galletto rimonta ma cede di rigore, Marinelli: "Restare compatti e migliorare la fase difensiva""