Il Galletto sfiora il successo contro la super Vigor

OSIMO – Un Galletto con il piglio giusto ritrova se stesso tra le mura amiche. Solo i grandi nomi di una Vigor Castelfidardo d’altra categoria frenano i biancorossi, che mancano una vittoria che, a conti fatti, avrebbero meritato. I tre punti sono stati solo sfiorati, ma la sensazione lasciata dopo una prestazione simile contro la squadra più forte del girone dà nuova fiducia all’ambiente dopo i due ko tra Coppa ed esordio in campionato. Anzi, proprio il successo netto del Borghetto nella tana del Castelplanio offre anche un’altra dimensione a quella sconfitta per 2-0 di Monte San Vito della settimana precedente.

Tornando alla Vigor, la formazione solo leggendola fa venire i brividi: giocatori scesi dall’Eccellenza (dal Camerano) come i vari Defendi, Santoni, Polenta, Luca Polzonetti, e poi attaccanti di grande esperienza che hanno giocato anche in Promozione come Storani, Cecchini e Dottori (ostretto addirittura alla panchina). E poi tanti altri di categoria come Lorenzo Polzonetti, Carini e il portiere Martino. Di contro il San Biagio aveva troppo assenze per una panchina molto più corta, ma probabilmente aveva dentro più ardore e voglia di riscatto. Così la partenza è col botto. Prima il gol annullato all’ex Piccini per sospetto fuorigioco, poi il vantaggio firmato da Marziani (nella foto) con una botta dal limite. La Vigor prova a reagire ma nel primo tempo il Galletto è da urlo e sfiora per almeno due volte il raddoppio.

Gol mancato, gol subito. E’ la dura legge del calcio e si materializza nella ripresa. Il San Biagio alla lunga perde slancio, la Vigor si riassetta e sfrutta il tasso tecnico dei suoi e la grande esperienza per riacciuffare la gara con il gol di Storani. Dopo il pareggio i fidardensi continuano a pressare e a giostrare la palla ma stentano a trovare varchi, con la difesa del San Biagio attenta e arcigna. Anzi, in contropiede sono i galletti che avrebbero l’occasione per tornare in vantaggio, ma senza il necessario cinismo. Finisce dunque 1-1 ma il San Biagio c’è, ora bisognerà dimostrarlo anche lontano dal Comunale e nonostante gli infortuni che hanno ridotto all’osso la rosa.

Il tabellino.

SAN BIAGIO: Carbonari, Silvestrini (80’ Sturari), Brandoni, Belloni, Cingolani, Durazzi, Piccini, Pancaldi, Marziani, Paesani (40’ Mandolini), Mazzocchini (75’ Socci). All. Marincioni

VIGOR CASTELFIDARDO: Martino, Candidi (55’ Di Chiara), Perna, Marconi, Polenta, Santoni, Defendi, Carini (80’ Lorenzo Polzonetti), Storani (65’ Agostinelli), Cecchini (75’ Dottori), Luca Polzonetti.

ARBITRO: El Hasani di Ancona

RETI: 8’ Marziani, 55’ Storani.

Nessun commento a "Il Galletto sfiora il successo contro la super Vigor"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato