Il nuovo assessore allo sport fa visita al San Biagio col Consiglio di quartiere
OSIMO – Ieri sera il nuovo assessore allo Sport del Comune di Osimo, Graziano Palazzini, ci ha fatto visita al campo sportivo, assieme al presidente del Consiglio di quartiere Leonardo Puliti e la sua vice Federica Secchiaroli, per conoscere da vicino e in prima persona la nostra realtà sportiva. Il presidente Gianni Cecati, il consiglio direttivo e una delegazione di dirigenti e associati del club, hanno avuto la possibilità di raccontare il grande impegno nel proseguire la storia della società calcistica che dal 1978 porta in giro per le Marche il nome e i colori di San Biagio, quello profuso da tre anni per creare un settore giovanile arrivato a oltre 120 iscritti e l’apertura ad un nuovo ambito come il calcio a 5. Abbiamo potuto raccontare il servizio messo a disposizione della comunità con i centri estivi al campo sportivo.
Infine, abbiamo mostrato le infrastrutture sportive che gestiamo con convenzione pluriennale e di cui il Comune è proprietario. Strutture che hanno bisogno di potenziamento e manutenzione costante, e su questo l’assessore Palazzini, che ci ha rivolto i complimenti per i 4 trofei conquistati la scorsa stagione, ha ribadito che la nuova amministrazione comunale sarà attenta a queste esigenze, proprio a tutela del rinnovato settore giovanile in primis, confermando ad esempio a bilancio i fondi già stanziati per i nuovi spogliatoi, indispensabili per l’aumentato fabbisogno a fronte di vecchi spogliatoi ormai insufficienti sebbene soggetti di recente a una importante ristrutturazione.
Un ringraziamento al neoassessore per la sensibilità mostrata, un uomo di sport che siamo certi resterà vicino indistintamente a tutte le realtà osimane che ogni giorno lavorano in un ambito sociale sempre più articolato e difficile da gestire, ma dove la passione fa ancora la differenza.
PS: nella foto da destra il presidente del Consiglio di Quartiere Leonardo Puliti, il presidente del San Biagio Gianni Cecati, l’assessore allo sport Graziano Palazzini e la vicepresidente del CdQ Federica Secchiaroli