Il San Biagio cerca il tris contro la Labor S.Maria Nuova. Rientrano Casaccia, Severini e Lucesole
OSIMO – Una sfida sulla carta abbordabile, ma che potrebbe riservare tante insidie. Uno sguardo alla rosa dell’avversario ed è facile capire che il San Biagio domani al Comunale alle 15,30 ospiterà una Labor pericolosa, con due giocatori offensivi come Acampora e Ruscitto che sono un lusso per la categoria e che mister Marinelli conosce bene avendoli con sé a Collemarino. I galletti non si facciano ingannare dal risultato dell’ultimo turno, quando la Labor ha perso in casa 4-0 con la Sampaolese. Intanto perché affrontavano comunque un avversario che punta all’alta classifica e poi perché l’arbitro ha inciso inevitabilmente lasciando la Labor in 9 dopo appena 20 minuti e decretando il rigore dello 0-2 iniziale che ha subito compromesso il match. La formazione di Santa Maria Nuova nell’esordio stagionale fuori casa aveva vinto invece in scioltezza 3-0 a Fabriano e dunque ora si trova a metà classifica con 3 punti, -3 dal San Biagio. Sulla carta una partita per il Galletto alla portata, ma sarà bene non sottovalutarla per evitare brute sorprese. Servirà concentrazione, cinismo e aggressività per conquistare la terza vittoria consecutiva in campionato.
Il bollettino. Mister Marinelli recupera diversi giocatori per la gara di domani: rientrano dalla squalifica Severini e Casaccia, mentre Belfiore che ha scontato i due turni è però fermato da un problema alla caviglia. Ancora out per infortunio Aureli, Pavoni e Pesaresi, con quest’ultimo in veloce recupero. Torna invece disponibile Lucesole dopo lo stiramento che lo ha appiedato due settimane. Diverse le soluzioni possibili: un 4-3-3 con Lucesole e Busilacchi esterni alti, o un 4-4-2 con Fiorucci e Pasqualini punte e due esterni classici o con un centrocampo a rombo per sfruttare da subito il rientro di Casaccia e le potenzialità offensive di Pizzichini. Dietro Salini e Pierdica terzini con Paolinelli outsider mentre al centro si giocano il posto Galli, Rivellini e Severini.
I precedenti. Non si ricordano precedenti nell’ultimo decennio fra San Biagio e Labor, che un tempo era invece un classico per la Seconda categoria. Ultima sfida ma in amichevole tre estati fa quando il San Biagio di mister Luchetta pareggiò in casa 0-0 durante la preparazione.
I convocati. Questi i 18 che si ritroveranno agli ordini di mister Marinelli domani alle 14,10 per preparare al meglio la sfida che inizierà alle 15,30:
Busilacchi Nicola
Casaccia Mattia
Domenichetti Michele
Ficosecco Emanuele
Fiorucci Massimiliano
Galassi Mattia
Galli Riccardo
Girotti Luca
Lucesole Michele
Paolinelli Matteo
Pasqualini Michele
Petta Manuel
Pierdica Luigi
Pizzichini Roberto
Rivellini Marco
Salini Marco
Severini Lorenzo
Vignoni Lorenzo
Vuoi commentare questo articolo?