Il San Biagio non si sblocca in casa e cede 2-0

OSIMO – Passo indietro del San Biagio che non da seguito al primo successo stagionale in casa del Monserra. Ad Offagna il Galletto non decolla, anzi, perde malamente contro un Marotta cinico, capace di vincere con due tiri in porta, il primo su azione da calcio d’angolo e il secondo su rigore. Una sconfitta cocente, perché è arrivata contro un avversario apparso per nulla irresistibile, ma il San Biagio è sceso in campo senza la giusta cattiveria agonistica, senza l’ardore visto a Montecarotto e ha pagato i pochi errori difensivi commessi, subendo ancora la cronica difficoltà a segnare. Basti pensare che in casa, al Vianello, ha realizzato finora zero gol in quattro partite, compresa quella di Coppa.

Mister Canonici si affida ancora alla difesa a quattro con Graciotti che prende il posto dell’infortunato Cesari. A metà campo Tunnera confermato titolare con Dieng e Mandolini come a Montecarotto, mentre Aquilanti è trequartista dietro a Mobili e Mihaylov. I galletti nel primo tempo tengono più palla ma solo con Aquilanti sono andati alla conclusione, di contro il Marotta su corner finalizza l’unica vera occasione creata, con Cucchi bravo in mischia a fare lo 0-1. Nella ripresa i biancorossi iniziano molli e subiscono subito il raddoppio con un fallo da rigore di Cingolani. Il Marotta, squadra compatta che ha dimostrato già in stagione di trovarsi meglio a giocare fuori casa, dove è ancora imbattuto, è riuscito a controllare bene la situazione e concede qualche occasione solo finale. Il San Biagio si sveglia tardi, ma l’arbitro ci mette anche del suo quando, all’80’, annulla un gol di testa del neotesserato Pesaresi per un dubbio fuorigioco. Il centrocampista segna di testa in mischia su cross dal centrodestra arrivato direttamente su punizione, con fuorigioco apparso inesistente. Oltretutto nell’occasione il nuovo mediano biancorosso è rimasto ferito al capo ed è dovuto ricorrere ai sanitari presenti al Vianello uscendo anzitempo dal campo. Qui il Galletto, ferito nell’orgoglio, sembra prendere coraggio e spinge più di quanto fatto nei restanti 80 minuti. Ma un palo nega da pochi passi ai locali la rete che avrebbe riaperto la gara. Anche Mandolini con un tiro alto da destra, Pericolo con un diagonale deviato in corner dal portiere e Mihaylov con un tiro forte da sinistra che sfiora il mottante, avrebbero l’occasione giusta, tutti da ottima posizione, ma falliscono la mira. Finisce così 0-2 col San Biagio penultimo alla ricerca ancora di identità.

Il tabellino:
SAN BIAGIO: Jariabek, Brandoni, Silvestrini, Cingolani (53’ Socci), Graciotti, Mandolini, Tunnera, Dieng (50’ Pesaresi, 82’ Gallina), Aquilanti (69’ Cerusico), Mobili (60’ Mihaylov), Pericolo. All. Canonici
MAROTTA: Cavalletti, Donati, Hervat (70’ L.Rosi), Errady, Cucchi, A.Rosi, Castignani, Cignotti, Paniconi, Rasicci (81’ Sanchioni), Mezzotero (60’ Mandolini). All.Baldarelli.
ARBITRO: Lombi di Macerata
RETI: 15’ Cucchi, 49’ Paniconi

Nessun commento a "Il San Biagio non si sblocca in casa e cede 2-0"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato