Il San Biagio sbatte sul muro del Borgo Minonna – FOTO

OSIMO – Il San Biagio dà continuità alla sua lenta risalita con il terzo risultato utile consecutivo, sempre casalingo, ma non riesce a superare il Borgo Minonna dell’ex Luchetta dopo la pausa per la sosta tecnica. Finisce infatti 0-0 una gara maschia e con poche emozioni contro un avversario in lotta per la zona playoff che a conti fatti non è quasi mai riuscito a chiamare in causa il portiere biancorosso, risultato inoperoso se non in alcune uscite alte. L’unica vera occasione da rete dell’intera partita è quella di Mobili all’85 con un tiro dai 30 metri deviato in angolo con un colpo di reni dal portiere ospite sorpreso fuori dai pali. Per il resto i galletti hanno avuto il predominio del gioco, specie nel secondo tempo, ma hanno sbattuto sul muro alzato dagli jesini, che strappano un buon punto in chiave playoff. Utile a smuovere la classifica e a restare attaccati al treno salvezza invece il punto conquistato dal Galletto, ma dopo la vittoria con lo Staffolo, nella quale si era creato di più, è stato fatto un passo indietro dal punto di vista della finalizzazione. Pochissime infatti le occasioni importanti create. Ci sono state delle buone trame, specie sull’aut sinistro dove Durazzi più volte è riuscito ad arrivare sul fondo per crossare, ma anche Belloni d’altra parte ci è riuscito, tuttavia a centro area l’arcigna difesa ospite ha avuto quasi sempre la meglio. E quando non ci è arrivata, la palla ha solo sfiorato l’attacco di casa, come al 30’, quando Mobili ha mancato l’impatto con la sfera al limite dell’area piccola dopo un bellissima azione partita sulla trequarti proprio con un suo tacco a liberare Piccini, che ha scambiato con Mazzocchini prima del cross da sinistra di Durazzi, bravissimo ad inserirsi spaccando la difesa ospite.

Per il resto le due squadre entrambe rimaneggiate, hanno faticato a trovare spazi in attacco. E per il San Biagio l’infortunio a fine primo tempo dell’esperto Pancaldi ha finito per peggiorare ancora di più la situazione dell’infermeria, già piena. Tuttavia nella ripresa, pur con l’ingresso del trequartista Socci al posto dell’interditore filottranese, il Galletto è riuscito a concedere pochissimo all’avversario. Unico tiro del Borgo quello di Ferrante a inizio ripresa uscito largo sul primo palo. Poi è stato il San Biagio a pressare con maggior costanza, con diversi calci piazzati sfruttati male, fino all’occasionissima quasi fortuita ed improvvisa col tiro di prima di Mobili, sventata miracolosamente da Molinari. Inutile il forcing finale dei biancorossi, che nonostante la mancata vittoria che sarebbe stata preziosissima, hanno dimostrato ancora grande orgoglio e generosità, con una rinnovata quadratura difensiva che ora va confermata anche in trasferta. A partire da quella prossima, delicatissima, nella tana della sorprendente capolista Sampaolese.

Il tabellino:

SAN BIAGIO: Carbonari, Belloni, Brandoni, Silvestrini, Durazzi, Mandolini, Pancaldi (41’ Socci), Mazzocchini, Marziani, Mobili, Piccini. All. Marincioni.
BORGO MINONNA: Molinari, Pelosi, Bresciani, Amadio, Rotoloni, Romagnoli, Morbidelli (79’ Kabe), Moreschi, Ferrante (81’ Manoni), Cercaci (81’ Garbuglia), Marchegiani (57’ Serrani). All. Luchetta.
ARBITRO: Animento di Macerata

PS: per visualizzare le foto cliccare su quella grande in alto e usare i tasti scorrevoli

Nessun commento a "Il San Biagio sbatte sul muro del Borgo Minonna - FOTO"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato