Juniores al primo hurra’ dell’anno contro Le Torri
OSIMO – Successo per 2-0 non solo per la Prima squadra lo scorso weekend. Anche la Juniores ha vinto con lo stesso risultato, trovando oltretutto il primo successo del 2023, dopo il pareggio di Loreto e il ko di misura a Jesi. I biancorossi dovevano vincere per riscattarsi e per far rispettare il fattore campo contro un avversario che in classifica era attardato. Ci sono riusciti, non senza qualche difficoltà, specialmente nel primo tempo. Quando il Le Torri Castelplanio ha dimostrato di poter produrre buone trame offensive e di credere nel colpaccio, riuscendo a sfiorare il vantaggio almeno due volte, mentre di contro i galletti, in maglia gialla, ci sono andati vicino solo una volta. E’ nella ripresa però che il San Biagio cambia marcia. Prima colpisce un legno, poi impegna il portiere quindi, 62′ con Davide Mariotti che trova l’1-0 su una azione personale insistita sulla quale l’estremo difensore ospite per due volte ci mette una pezza ma poi deve arrendersi. Il Galletto poco dopo trova anche il raddoppio su calcio di rigore, prima parato dal portiere ma poi con Spadaccini lesto a ribattere in rete a porta vuota per il 2-0 che chiude di fatto il match attorno al 70′. La classifica torna ora a sorridere e questa vittoria preziosa riapre ogni discorso nella zona alta per i sambiagesi. Una cosa ribadita, al di là del quinto posto la difesa del Galletto è la migliore del girone, con appena 12 reti prese.
FORMAZIONE: Pesaresi, M.Mariotti (65′ Novelli), Venturini, Vaccarini, Zuccari, Pagliarecci, Sampaoli, Ilari (60′ Mancini), Possanzini (55’ D.Mariotti), Spadaccini, Fontanella (70′ Ridolfi). All. Paolo Moresi
CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALE GIRONE B: Real Cameranese 22, Pietralacroce 21, Aurora Calcio Jesi 20, Agugliano Polverigi 20, San Biagio 18, Junior Jesina 18, Loreto 17, Palombina 14, Cupramontana 11, Candia Baraccola 8, Le Torri 8.