Juniores in rimonta a Filottrano, torna a sorridere l’U15
OSIMO – Finalmente un risultato positivo a premiare la prestazione dei ragazzi della Juniores. Il San Biagio Under19 ha pareggiato ieri pomeriggio in casa della Filottranese, nel campo supplementare in sintetico del San Giobbe. Primo tempo di sofferenza, con i locali che han fatto la partita, giocando bene e andando in vantaggio con un colpo di testa su calcio d’angolo al 38’. Nella ripresa due cambi, dentro Pesaresi e Ilari, con il modulo a due punte e un maggior dinamismo in mezzo al campo. Il San Biagio prende fiducia e trova il pareggio con Diego Pesaresi, concedendo molto meno agli avversari. Sulle ali dell’entusiasmo i galletti sfiorano anche il 2-1, con Beqiri che, con un bellissimo tiro a giro, ha costretto il portiere filottranese a salvare in corner. Nel finale un po’ di sofferenza con i locali che provano a vincerla, ma al di là di qualche mischia in area non ci sono state occasioni da gol. Il San Biagio sale così a 2 punti, accorciando le distanze da chi lo precede e soprattutto ritrovando fiducia nel gruppo, a dimostrazione che ci sono le potenzialità per ben figurare e crederci.
Il commento di mister Paolo Moresi: «Nel primo tempo abbiamo sbagliato approccio, poco pressing, li abbiamo lasciati giocare troppo, e abbiamo subito il gioco della Filottranese, con 3-4 interventi importanti di Pesaresi, poi al 38’ sulla solita palla inattiva ecco di testa l’1-0 locale. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa e siamo riusciti a reagire, giocando meglio, creando occasioni e subendo molto meno. Il pareggio alla fine è stato meritato. La squadra è viva e questo è importante, anche ieri alcune assenze ma vorrei sottolineare di più i tre 2007 titolari, il che fa ben sperare per il futuro».
Tornano a sorridere finalmente anche i ragazzi del gruppo Giovanissimi (nella foto sotto). Dopo il primo successo in campionato a Camerano erano arrivate solo sconfitte ma da qualche settimana alcuni segnali di ripresa si erano intravisti, come il secondo tempo di Villa Musone. E infatti sabato sera in casa, nel derby con l’Osimostazione, il Galletto Under15 ha strappato un bel pareggio tornando a fare punti. Vantaggio ospite nel finale di primo tempo ma nella ripresa i biancorossi reagiscono e trovano il pareggio con un colpo di testa di Maggiore a 10 dalla fine. A fine partita i meritatissimi applausi raccolti dai ragazzi sotto la tribuna del Comunale.
Il commento di mister Luca Capotondo: «E’ stata una partita che ha visto tutti i ragazzi fortemente impegnati e concentrati dall’inizio alla fine, senza mai cali e con sempre grande voglia di agire in campo. Poi pian piano, come già dalle ultime partite, si sono visti miglioramenti a livello tecnico e tattico, i ragazzi si divertono di più, perché stanno meglio in campo, perché la partita è meglio articolata nelle varie fasi, frutto del loro impegno negli allenamenti e perché credono in quello che fanno, quindi bravi».