Juniores ko di misura con l’Aurora Jesi
OSIMO – La Juniores biancorossa cade a Jesi nella prima giornata del girone di ritorno. I ragazzi di mister Moresi giocano con l’Aurora Calcio su un campo d’altri tempi, anni ‘70-80, in terra battuta, per di più sotto una pioggia battente che lo ha reso melmoso e in alcune zone un vero e proprio acquitrino. Oltretutto con pochi cambi per le tante assenze anche pesanti, vedi i vari Ilari, Marrone, Franca, Mancini, Giusepponi e Talevi. Tuttavia i galletti tengono testa ad un’Aurora Jesi in forma smagliante e con molti più scelte a disposizione. Il gol arriva in una mischia in area di rigore, con una difesa distratta che concede ai locali di trovare il tap-in dell’1-0. I biancorossi ripartono con grinta per raggiungere il pari, ma gli attaccanti non riescono ad essere determinanti. Tanto è vero che il più pericoloso è il terzino Venturini, che sotto porta, invece di metterla rasoterra in mezzo, sfrutta il suo bolide sinistro ma calcia alto.
A inizio secondo tempo, con i primi cambi, mister Moresi passa dal 4-3-3 al 3-5-2 per cercare di avere più densità sulla mediana e vincere i contrasti da battaglia in un campo simile. Il San Biagio prova così ad alzare il baricentro ma rischia di sbilanciarsi dietro e infatti Pesaresi deve salvare i suoi in più di un’occasione. Si resta però sull’1-0 e gara ancora apertissima. Al 70’ su calcio di punizione da destra Venturini tira direttamente in porta, colpendo clamorosamente traversa palo. L’Aurora insite ma non riesce a raddoppiare e deve difendere fino alla fine lo scarto minimo. Da segnalare quantomeno il positivo ritorno in campo di Spadaccini. Per il resto c’è da rimboccarsi le maniche e cercare di riprendere la marcia, perché con questa sconfitta di misura i galletti scivolano a -5 dalla vetta, dove si issa proprio l’Aurora Jesi complice il capitombolo del Pietralacroce.
La formazione in campo a Jesi: Pesaresi, M. Mariotti, Zuccari, Pagliarecci, Venturini, Spadaccini, Vaccarini (75’ Russo), Breccia (75’ Malavenda), Ridolfi (46’ Novelli), Amura, Sampaoli (46′ D.Mariotti). All. Moresi.