Juniores sconfitta nel finale in casa dell’Elite Tolentino
OSIMO – Beffa amara per il San Biagio Juniores che lo scorso weekend è uscito sconfitto dal campo Ciarapica di Tolentino al termine di una gara per lunghi tratti condotta con sicurezza. In un campo, anche più del Comunale di San Biagio, il gol che la sblocca arriva direttamente da una rimessa laterale lunga che diventa cross. L’attaccante locale controlla rasoterra, si gira e la piazza sul secondo palo portando avanti l’Elite Tolentino dopo appena 5 minuti. I galletti non risentono il contraccolpo e dimostrano di essere in crescita negli ultimi tempi, tenendo bene il campo e costruendo diverse occasioni. Al 16’ il pareggio: su cambio di gioco da sinistra a destra Sampaoli si è lanciato verso l’area e trova l’1-1. Il Galletto continua a tenere palla e giocare bene, approfittando di una genialata di Abdallah, che recupera palla sulla mediana e vedendo il portiere molto alto ha calciato e segnato da circa 40 metri.
Nel secondo tempo il San Biagio allenta un po’ il ritmo ma non rischia nulla, anzi avrebbe anche due occasioni per il 3-1: prima con Beqiri, che ha mancato uno stop e si è fatto anticipare sul più bello, poi con un contrasto sulla trequarti e palla a Sampaoli che si presenta davanti al portiere ma l’arbitro blocca l’azione per soccorrere l’avversario a terra sulla linea laterale, ridando poi la palla ai biancorossi, senza dunque concedere il vantaggio e fermando una chiara occasione da rete. Dal gol mancato al gol subito: un classico. Il patatrac arriva su un rilancio errato della difesa biancorossa, con palla persa, una prima parata di Pesaresi ma sulla ribattuta arriva il 2-2. Dopo alcuni minuti di stordimento il Galletto riprese vigore, attaccando ma lasciando forse troppo campo. Così su un contropiede e cross da sinistra finito sul secondo palo arriva al 90’ il gol del 3-2 che vale la vittoria per l’Elite Tolentino.
Il commento di mister Paolo Moresi: «Peccato, era una partita che si poteva vincere, invece l’abbiamo persa regalando gol per nostri errori. Dobbiamo lavorare su questo, sul limare questi errori. L’atteggiamento dei ragazzi è stato giusto, sia dopo il primo gol del Tolentino sia dopo aver preso il 2-2, avevano voglia di riscatto e coraggio, ma forse abbiamo esagerato nello scoprirsi, tanto che all’89’ avevo richiamato i ragazzi a prestare attenzione ai contropiedi, invece nel recupero ecco la beffa».
Giovanissimi. La squadra under15 del San Biagio è tornata in campo sabato scorso al Comunale, dove ha perso 0-2 con il Camerano, che è terzo in classifica. Per la formazione del duo Capotondo-Marinelli una prestazione comunque positiva nella quale hanno dimostrato di essere quadrati e ordinati, specialmente nella fase difensiva, tant’è vero che nella prima fase autunnale contro il Camerano il passivo al Comunale fu molto più largo.