Juniores vince in rimonta. Futsal sconfitto a Torrette

sb jun-cupraOSIMO – La Juniores ribalta nel finale il Cupramontana e regala l’unico sorriso del weekend in casa sambiagese. Sotto 1-0 per un calcio di rigore al 20’, l’under 19 di mister Zammillo ha fatto una partita quasi tutta in proiezione offensiva, mettendo a tratti in grave difficoltà un avversario di media alta classifica. Tanto gioco ma il risultato sembrava proprio non sbloccarsi, fino a quando nel finale, all’80’ arriva il meritato pareggio di Duca e 5 minuti dopo Venturini, al termine di mischie e batti ribatti conclusi con tiri dal limite vincenti. Una prestazione di carattere, con una reazione importante allo svantaggio iniziale, che regala tre punti preziosi per ridare fiducia al gruppo dopo la rocambolesca sconfitta di Jesi.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALE GIR.B: Ponterosso 15, Real Cameranese 12, Agugliano Polverigi, Candia Baraccola Aspio e Ostra Vetere 11, Cupramontana 9, San Biagio e Junior Jesina 7, Passatempese 6, Matelica 4, Falconarese e Brugnetto 3.

pegaso-sbFutsal. Esce sconfitta dalla trasferta di Torrette la squadra di calcio a 5 del San Biagio impegnata nella quinta di campionato. I ragazzi di coach Lorenzini hanno perso in casa del Pegaso, squadra nuova ma con una esperienza e malizia maggiore, anche vista l’età media. Eppure i biancorossi erano riusciti a passare in vantaggio a inizio match con una rete di Moreschi, ma qui il Pegaso prende il sopravvento e, complice un San Biagio quasi remissivo, arriva il sorpasso. Nonostante ciò Battaglini riesce comunque a trovare il pareggio ma non basta, perché all’ultimo minuto del primo tempo arriva il 3-2 dei locali. Nella ripresa i galletti scendono in campo con un approccio diverso, più dinamici, aggressivi, anche per tenere testa ad un avversario che fa dell’agonismo il suo forte, in un ambiente per nulla facile da gestire (da segnalare anche l’espulsione nel finale per doppio giallo a Coacci). Il San Biagio quindi spinge, per 20 minuti gioca nella metà campo avversaria, crea tanto alla ricerca del pareggio, ma fallisce al momento di finalizzare. Di contro il Pegaso trova il gol che chiude la partita con un tiro deviato che supera il portiere ospite. Finisce dunque 4-2, ma niente drammi, testa alla prossima, il gruppo biancorosso è molto giovane e partite maschie come quella di Torrette serviranno per crescere.

CLASSIFICA SERIE D GIR.B: Candia Baraccola Aspio 11, Anconitana e Olimpia Juventu Falconara 10, Circolo Collodi e Pegaso 9, Dorica 8, Calcetto Numana 7, San Biagio e Aspio 6, New Academy 5, Ankon Nova Marmi 3, Futura Osimo Stazione 1, Giovane Ancona 0 (Verbena 4 non fa classifica).

Nessun commento a "Juniores vince in rimonta. Futsal sconfitto a Torrette"