La Castelleonese passa 2-0 a San Biagio – FOTO

OSIMO – Una Castelleonese in fiducia stende un San Biagio in crisi. Al Comunale il Galletto incappa nella prima sconfitta interna stagionale, la terza in quattro gare di campionato, complicando una situazione già difficile dal punto di vista del morale prima ancora che di classifica. Se per quest’ultima infatti restano ancora ampi margini di recupero, mancando ancora 28 giornate, per ridare fiducia all’ambiente servirà una reazione d’orgoglio ma probabilmente anche qualche pensata tecnico tattica perché al momento, infortuni alla mano, gli uomini disponibili sono questi. Bisogna quindi fare di necessità virtù e tornare subito in campo, sabato prossimo, con la voglia di riscatto e senza troppa paura.

Mister Marincioni manda in campo Gatto e Durazzi terzini con Brandoni e Cingolani coppia centrale. A metà campo i mediani sono Mandolini e Pancaldi, quindi per forza di cose più di rottura che di impostazione. Davanti Piccini è affiancato da Mobili e da Mazzocchini, con quest’ultimo però spostato più volte anche sulla trequarti. In panchina Marziani reduce dall’influenza. Il
San Biagio parte meglio di una Castellonese neopromossa ma proveniente da due vittorie consecutive tra campionato e Coppa e quindi in fiducia rispetto ai galletti. Al 12’ Mobili di prima col destro sfiora il palo su un cross basso arrivato dall’aut destro. Al 24’ si fa vedere la squadra ospite con un colpo di testa di Toderi che pur da ottima posizione manda alto e non di poco. La replica dei locali è immediata, con un tiro di Belloni dai 25 metri terminato alto di un metro rispetto alla traversa. Al 35’ ancora Belloni, piazzato come mezz’alta, va alla conclusione dai 20 metri a girare da sinistra, il tiro viene ribattuto dal portiere e solo un intervento di un difensore evita il tap-in vincente degli attaccanti biancorossi sotto porta. Al 38’ la Castelleonese è pericolosa con un tiro di Montalbini dopo un bel dribbling, ma la conclusione dal limite, una volta smarcato, è alta. Al 41’ altra grande chance locale con Mobili bravo a girare di prima un assist dalla destra dopo un bello scambio tra Piccini e Mandolini. La conclusione dal limite dell’area piccola fa però la barba al mottante.

Anche nella ripresa il copione sembra non cambiare, col San Biagio più propositivo dell’avversario. Dopo 2 minuti, su uno schema su calcio di punizione, Durazzi smarcato si inserisce da sinistra e va al tiro da posizione defilata ma ravvicinata, mandando però di poco alto sul primo palo. Al 51’ Piccini su una punizione dai 25 metri sfiora la base del palo alla sinistra del portiere. Poi mano a mano la Castellonese si riassetta e al 65’ sfiora il vantaggio su calcio d’angolo: dall’area piccola Maiolatesi di testa anticipa tutti ma manda fuori. Dopo 5 minuti il replay: stesso corner da destra, che in realtà doveva essere fallo laterale sul rinvio di Durazzi, con svista arbitrale contestata inutilmente. Dall’azione ne scaturisce una doppia deviazione di testa dei castelleonesi, l’ultima di Spadoni sotto porta indisturbato, che vale lo 0-1. Neanche il tempo di reagire che, dopo tre minuti, su una palla persa sulla trequarti dopo una punizione ribattuta, arriva il contropiede micidiale degli ospiti. Grazie ad una giocata personale di Ricci, capace di superare due samboagesi e anticipare il portiere in uscita, la squadra senigalliese trova lo 0-2 forse inaspettato.

L’uno-due a metà ripresa è fatale per il San Biagio. Tanto orgoglio negli ultimi venti minuti, con l’inserimento dei vari Marziani, Socci, Strologo e Sturari per dare più velocità in campo ai biancorossi. Ma il gol che avrebbe riaperto la gara non arriva. L’occasione migliore appena dopo lo 0-2, è sui piedi di Piccini che, su una corta respinta del portiere uscito in mischia su un corner, conclude al volo ma la palla termina fuori di millimetri sul palo destro. Nel finale tanto pressing, ma il forcing è vano. La Castelleonese si chiude a riccio e copre bene gli spazi, con i galletti che conquistano corner e calci piazzati, mancando però in fase di finalizzazione. Termina dunque 0-2 contro una squadra sulla carta alla portata. Un risultato deleterio che dovrà far riflettere sugli obiettivi stagionali ma sopratutto accendere lo spirito e l’orgoglio del gruppo.

Il tabellino:
SAN BIAGIO: Carbonari, Gatto (76’ Socci), Brandoni, Cingolani, Durazzi, Mandolini (84’ Strologo), Pancaldi, Belloni (52’ Marziani), Mazzocchini (89’ Sturari), Mobili, Piccini. All. Marincioni.
CASTELLEONESE: Bruzzesi, Bartolini, Galli, Spadoni, Turchi, Maiolatesi, Montalbini (71’ Cervasi), Manfredi, Ricci (83’ Baldarelli). Monniti, Toderi (75’ Mariotti). All. Lattanzi
ARBITRO: Tinti di Pesaro
RETI: 70’ Spadoni, 73’ Ricci.

PS: PER VEDERE LE FOTO BASTA CLICCARE SULL’IMMAGINE IN ALTO E SCORRERE A DESTRA O SINISTRA

Nessun commento a "La Castelleonese passa 2-0 a San Biagio - FOTO"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato