Con l’Arcevia sfida delicata. E’ un bivio da non fallire per i galletti
OSIMO – Per non buttare tutto alle ortiche e ritrovarsi all’improvviso impelagati nella bagarre salvezza. Domani più che mai, senza guardare lontano, ma solo per risollevarsi e rialzare il morale di tutti nell’immediato. Il San Biagio, se c’è, batterà un colpo, non può tirarsi indietro. Dopo due ko consecutivi non deve incappare nel terzo, sarebbe deleterio e rischierebbe di far scivolare la squadra a soli 4 punti dalla zona playout se il Falconara vincesse di nuovo. Di fronte domani al Comunale c’è però una squadra tosta e arcigna come l’Arcevia, che ha appena superato in classifica i galletti e sogna di lottare per il quinto posto. Sarà uno scontro diretto da centro classifica, quasi un bivio stagionale decisivo per entrambe: puntare in alto o guardarsi alle spalle? Se si vince la salvezza è quasi matematica e ci si potrà divertire a testa libera, se si perde ci sarà da sudarsela fino all’ultimo questa salvezza diretta. L’avversario di turno viene poi da due vittorie consecutive e dunque avrà il morale alto, ma il San Biagio non deve temerlo, deve aggredirlo, consapevole di poterlo battere. Lo ha già fatto all’andata (fu l’ultima vittoria in trasferta) con grande cinismo e diligenza tattica, può farlo ancora. E poi le due vittorie consecutive degli arceviesi sono arrivate con Olimpia Falconara e Ostra Vetere, certo non due big del girone. Quindi niente paura, il cuore oltre l’ostacolo per rilanciare una stagione che può ancora essere più che positiva.
Il bollettino. Mister Marinelli perde per squalifica Galli e per infortunio dovrà rinunciare ancora a Gambini e probabilmente a Pizzichini, che ha fatto differenziato in settimana ed è in dubbio. Rientreranno invece Santarelli e Romani, con Pierdica ormai arruolabile pienamente dopo i 20 minuti di Castelferretti. Tante dunque le possibilità di scelta, azzardato fare previsioni in ogni reparto.
I precedenti. Sono due i precedenti interni con l’Arcevia. Un pareggio 0-0 tre stagioni fa, e addirittura 3-0 nell’anno della retrocessione. Fu quella la partita più bella di un San Biagio destinato poi ad un campionato da incubo.
I convocati. Questi i convocati del mister domani alle 13,10 al Comunale di San Biagio per quella che sarà l’ultima gara da giocare alle 14,30, poi da domenica si inizierà alle 15:
Alessandro Ricciotti
Besnik Selimaj
Luca Ballarini
Christian Bevilacqua
Nicola Busilacchi
Mattia Casaccia
Michele Domenichetti
Jacopo Lodolini
Lorenzo Mandolini
Andrea Palombarani
Matteo Paolinelli
Luigi Pierdica
Roberto Pizzichini
Matteo Rinaldi
Edoardo Romani
Gianluca Rossi
Marco Santarelli
Lorenzo Severini
Vuoi commentare questo articolo?