Mercato Prima squadra: ecco i 7 nuovi galletti

OSIMO – Il San Biagio ripartirà con la preparazione atletica il 19 agosto e lo farà con lo zoccolo duro della squadra vincente dello scorso anno. Avrà però anche dei nuovi volti, ingaggiati per rinforzare la squadra e aumentarne l’esperienza vista la categoria nuova e più ostica da affrontare. In difesa c’è il ritorno di Matteo Rinaldi, 36enne che vestì il biancorosso già 6 anni fa, proveniente dal Loreto dopo le annate tra Portuali e Pietralacroce. Esterno molto duttile e dalla grande esperienza, potrà dare un contributo prezioso in un reparto giovane. Un rientro è anche quello di Doudou Sow, 35enne senegalese passato per San Biagio nella seconda parte della stagione 2022/23 e con un trascorso tra Osimana, Osimo Stazione, Sampaolese, Arcevia e l’ultimo anno a Santa Veneranda nel Pesarese, dove si era trasferito per lavoro. Mediano dalla grande fisicità è stato scelto come jolly da poter impiegare anche sulla linea difensiva.

A centrocampo ecco Michele Martiri, 32 anni, con una lunga militanza in Promozione tra Osimo Stazione e Passatempese e poi l’anno scorso al Loreto, dalle indubbie capacità tecniche, sarà chiamato a sostituire un pezzo da 90 della rosa biancorossa come Marco Antinori. Sulla mediana altro rinforzo ma di prospettiva è Cheikhahmadou Bamba-Sall, 21 anni, tra i migliori del Villa Musone la scorsa stagione.

In attacco tre i rinforzi, due giovani che puntano a consacrarsi e un uomo di collaudata esperienza e affidabilità. Ci sono Tommaso Simoncini, 20 anni, attaccante o trequartista, con un passato alla Passatempese e alla Giovane Offagna, e Andrea Pesaro, 24 anni proveniente dall’SA Castelfidardo con il quale l’anno scorso ha realizzato ben 14 reti (terzo in classifica marcatori). Infine, Pietro Mossotti, 35 anni, prima punta dalla carriera che parla da sola, in Promozione con Sirolo, Dorica Torrette e Marina tra le altre. Le ultime stagioni tra Cingoli e Passatempo, ora cerca il riscatto per chiudere la carriera da protagonista.

I ragazzi sono stati accolti ieri al campo sportivo dal tecnico Michele Marinelli, dal presidente Gianni Cecati e dal consiglio direttivo al completo per le foto di rito e per conoscere anche il nuovo team manager Fabrizio Bucci, dirigente di grande esperienza, le ultime annate all’Osimo Stazione, che andrà a rinforzare lo staff dirigenziale in vista di una stagione impegnativa che si preannuncia entusiasmante per il club.

Ha invece lasciato il San Biagio l’attaccante Gianmarco Binci che, dopo una profonda riflessione, ha deciso di scendere in Seconda categoria per gestirsi meglio con gli impegni lavorativi. A lui i migliori auguri personali e sportivi e un sentito ringraziamento per il contributo fornito alla causa biancorossa.

conviviale nuovi giocatori

Un momento della presentazione dei nuovi “galletti” al campo sportivo (nella foto in alto con a destra mister Marinelli, al centro il ds Nicola Cecati e a sinistra il nuovo team manager Bucci)

Nessun commento a "Mercato Prima squadra: ecco i 7 nuovi galletti"