Mercoledì di Coppa per il Galletto a Montelupone
OSIMO – Il Galletto torna in campo per il turno infrasettimanale di Coppa Marche di Prima categoria. Domani alle 14,30 al campo sportivo comunale di Montelupone giocherà la sua prima gara del secondo turno della competizione. Nella prima giornata il Casette Verdini aveva battuto 2-1 la Monteluponese, che quindi da regolamento dovrà ospitare il San Biagio nella seconda partita del minigirone a tre, mentre la gara finale sarà al Comunale tra galletti e Casette Verdini mercoledì 22 novembre (probabilmente in orario serale). Visto il risultato del primo turno, per passare alle semifinali di Coppa (dove ci sarebbe un altro minigirone a tre) il San Biagio dovrebbe uscire indenne domani da Montelupone e poi semmai vincere tra le mura amiche col Casette, ma potrebbe anche perdere con la Monteluponese ma di misura e poi vincere con almeno due gol di differenza l’ultima gara. Vista l’importanza relativa della Coppa rispetto al campionato e in considerazione del big-match che attende il San Biagio domenica al Diana con l’Anconitana, il rischio domani è di scendere in campo con la testa altrove, fin troppo distratti. Servirà una prova di maturità per evitare figuracce, ma anche di orgoglio da parte di chi ha giocato meno e domani invece troverà spazio. L’avversario è da prendere con le molle: costruita in estate per stare nei quartieri alti e con alcuni elementi importanti in rosa, al momento la Monteluponese naviga tuttavia nei bassifondi del girone C con 6 punti in 5 gare e viene dallo 0-0 interno con l’Elpidiense Cascinare. La Coppa potrebbe essere per i giallorossi un motivo per riscattarsi e rilanciare le proprie ambizioni.
Il bollettino. Nessuno squalificato in Coppa per il San Biagio, ma ben quattro in diffida (bastano due ammonizioni): Durazzi, Manoni, Vincioni e Persiani. Mister Caccia probabilmente darà la possibilità di riscatto domani a chi ha avuto finora meno minutaggio in campionato. Dal secondo portiere Martini all’esterno Socci passando per il mediano Carmenati e l’attaccante Mobili appena rientrato da un lungo infortunio. In tanti avranno modo di mettersi in luce. Impossibile azzardare però la formazione e il modulo, anche perché visti gli infortuni i disponibili sono solo 19 e dunque tutta la rosa sarà convocata approfittando del giorno di festa per il ponte di Ognissanti.
I precedenti. Non risultano precedenti recenti tra Monteluponese e San Biagio. I giallorossi militano nel girone C di Prima categoria, quello Maceratese, ma negli ultimi anni hanno giocato anche in Promozione. L’ultimo precedente risale a più di 10 anni fa, stagione 2016-2017, quella della promozione dalla Seconda alla Prima categoria del San Biagio targato Danilo Tacchi, quando i galletti furono inseriti nel girone E, che comprendeva molte squadre maceratesi, tra cui la Monteluponese. Fuori casa il San Biagio in quell’occasione strappò un pareggio (2-2), poi al Comunale vinse di misura (1-0).
I convocati. I biancorossi, almeno quelli disponibili, sono tutti convocati domani alle 12,10 al Comunale per poi raggiungere Montelupone, dove si giocherà alle 14,30 visto il cambio di orario.
Vuoi commentare questo articolo?