Mirco Rossi e’ il nuovo vice presidente: “E’ un onore. Cresceremo ancora”
OSIMO – La scorsa settimana si è svolta l’assemblea degli associati dell’Asd San Biagio per il rinnovo del Libro dei Soci e, tra le altre cose, anche per una modifica del consiglio direttivo. Viste le sopraggiunte dimissioni di Antonio Spadaccini è subentrato nel comitato direttivo Mirco Rossi, che su votazione unanime dell’assemblea ha anche assunto la carica di vicepresidente della società sportiva (a sinistra nella foto in alto, assieme all’allenatore del San Biagio c/5) . Sambiagese doc, 30 anni, con un trascorso nell’allora settore giovanile biancorosso e poi passato a giocare per anni a calcio a 5 (è tutt’ora tesserato anche come atleta per la nostra squadra di futsal), Mirco Rossi è entrato in società nel 2019 in qualità di dirigente responsabile del nuovo settore, quello appunto del futsal, al quale l’Asd San Biagio si è aperto. La scelta di farlo entrare nel direttivo e conferirgli la seconda carica prevista da Statuto ha una duplice valenza: da un lato la volontà di dare sempre maggiore spazio alle nuove generazioni e in particolare a chi è legato alla comunità sambiagese, dall’altro dimostrare l’importanza che ha assunto il calcio a 5 in un club da sempre, fin dal 1978, legato invece unicamente al più tradizionale calcio a 11.
Del rinnovato consiglio direttivo fanno dunque parte: Gianni Cecati (Presidente), Mirco Rossi (VicePresidente e responsabile settore futsal), Giacomo Quattrini (Tesoriere e responsabile comunicazione), Luca Pasqualini (Segretario e Direttore sportivo calcio a 11), Fausto Stacchiotti (Addetto alla logistica e agli impianti sportivi).
Ecco le prime parole di Mirco Rossi da vicepresidente del club: “Per me è motivo di grande orgoglio e onore aver ricevuto questa nomina dal presidente Gianni Cecati, significa che anche la squadra di calcio a 5 ha un ruolo importante nella nostra società sportiva. Cercherò di aiutare e fare del mio meglio per far crescere questa famiglia biancorossa. Il settore giovanile è la base di partenza di questa crescita, ci consente di guardare al futuro con più serenità, sia per la squadra di calcio a 11 che per quella di calcio a 5, perché il ragazzo quando arriva a 15-16 anni può decidere quale delle due strade perseguire, diamo insomma una doppia opportunità a chi ci sceglie. La mia scalata in appena due anni? E’ una grande soddisfazione, è una dimostrazione di stima da parte del presidente, ma questo non significa che da oggi sono più importante di altri, siamo tutti sullo stesso livello, questa è una famiglia dove tutti sono indispensabili, dal vertice rappresentato dal presidente fino al custode e magazziniere. Certo, è un ruolo importante la vicepresidenza, mi dà ancora di più la responsabilità di tutelare la società e i suoi obiettivi, cercherò di farlo nel modo migliore possibile”.
Il vicepresidente, da sambiagese doc, lancia poi un appello alla comunità locale: “L’Asd San Biagio con la nuova presidenza di Gianni si è aperta in maniera chiara e inconfutabile alla frazione, sta lavorando per strutturare la società e i suoi impianti sportivi, anche con investimenti concreti fatti negli ultimi mesi per riaprire un settore giovanile autonomo e per dare la possibilità a tanti ragazzi di San Biagio di giocare a calcio a 5 sotto casa. Ci aspettiamo quindi che la comunità di San Biagio ci sia sempre più vicino, che riconosca il nostro impegno, in questo modo potremo continuare a crescere tutti insieme”.