Pareggio con il Moie con beffa ancora nel finale

OSIMO – Altra beffa negli ultimi minuti per il San Biagio, che dopo aver perso nel finale a Montemarciano e Castelfidardo subisce ancora un gol sanguinoso al 90’ da parte di un’altra big come il Moie Vallesina. Non basta ai biancorossi una delle migliori prestazioni stagionali per strappare il successo e risollevare la classifica. Dopo una gara molto equilibrata, con una ghiotta occasione per parte nel primo tempo, è nel finale che si accende la sfida. Ma andiamo per ordine: mister Canonici manda in campo la stessa squadra di Castelfidardo, ancora il 4-4-2 a rombo. E la scelta si conferma di nuovo azzeccata. Perché rispetto al match contro il Borghetto, il San Biagio appare più quadrato, come visto a tratti anche a Castelfidardo, con la differenza che a metà campo riesce a giostrare ancora meglio la palla nonostante il terreno di gioco ristretto. Il Moie forse non se l’aspettava e fa difficoltà ad entrare in partita. Così i primi 25 minuti, pur senza troppe occasioni importanti, sono di marca biancorossa. La chance migliore arriva su un calcio d’angolo da destra con almeno tre rimpalli sfortunati in area piccola e un salvataggio sulla linea di porta. Poi col passare dei minuti i moiaroli prendono le misure e iniziano a farsi vedere in avanti, costringendo il San Biagio sulla difensiva nel finale di primo tempo. L’occasione migliore è sui piedi di Api che dopo una respinta corta di Carbonari su conclusione da fuori manda malamente a lato da ottima posizione.

Nella ripresa match ancora equilibrato, con il Moie che non riesce a prendere il predominio, anzi è il San Biagio a sfiorare il vantaggio con Marziani che manca di concretezza in area e poi con un tiro dal limite di Durazzi parato. La girandola delle sostituzioni prova a ravvivare il match, che difatti si accende nel finale. All’80’ su cross di Mihaylov da destra e un assist di testa di Mandolini arriva l’1-0 con una sforbiciata di Piccini finita sotto la traversa per il suo primo atteso gol in campionato. Il San Biagio sogna il colpaccio e all’88’ in un contropiede tre contro uno sciupa con Marziani la grande occasione per chiudere il match. Gol sbagliato, gol subito: su azione d’angolo ecco l’ennesimo gol preso dai biancorossi, con Giuliani lesto a ribattere in rete dopo un rimpallo fortunoso su una corta respinta di Carbonari. E’ l’1-1, ma non è finita qui. Al 92’ Marziani, servito da Mihaylov, cerca il piattone di prima anziché controllare meglio o chiudere il triangolo, gettando fuori la palla. Poi al 94’ su cross da destra ancora Giuliani prova la deviazione volante da ottima posizione ma manda a lato.

Termina quindi con un pareggio che non soddisfa né il San Biagio per l’ennesima rimonta subita, né il Moie che perde terreno dalle battistrada. Il pareggio contro una grande come il Moie è da ritenere positivo, oltre che giusto considerando le occasioni avute dalle due squadre, ma se arriva subendo gol in zona Cesarini allora resta tanto amaro in bocca, per un colpaccio solo sfiorato che avrebbe davvero dato la svolta alla classifica. Invece così, pur muovendola e confermando i passi avanti, il Galletto resta in zona playout, a meno due punti dalla salvezza. Tuttavia c’è da prendere ciò che di buono è arrivato sabato. Ovvero una prestazione gagliarda, una gara alla pari contro una squadra che sognava l’aggancio alla vetta, e soprattutto il primo gol di Piccini, atteso da tutti.

Il tabellino:
SAN BIAGIO: Carbonari, Durazzi, Brandoni, Cingolani, Gatto (73’ Silvestrini), Mazzocchini (81’ Socci), Morra, Paesani (71’ Mihaylov), Mandolini, Piccini, Marziani. All. Canonici.
MOIE: Cerioni, Federici, Cucchi (81’ Pierleoni), Arcangeli, Spinelli, Canulli, Barocci, Togni, Api, Mastri (66’ Giuliani), Martellucci (76’ Nacciarriti). All. Perini.
ARBITRO: Simonella di Macerata
RETI: 80’ Piccini, 90’ Giuliani

Nessun commento a "Pareggio con il Moie con beffa ancora nel finale"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato