Pari spettacolo: con l’Arcevia finisce 2-2 con rimorsi – FOTO
OSIMO – Terzo pareggio consecutivo per il San Biagio, il secondo in campionato. Il Galletto non riesce a superare un Arcevia che ha confermato di avere le carte in regola per lottare tra le grandi, ma si morde i gomiti perché nell’ultimo quarto d’ora ha avuto più occasioni per strappare il primo successo in campionato. A differenza di Chiaravalle la partita è stata più bella e con più occasioni, con due formazioni che hanno cercato di vincere fino all’ultimo, mostrando buone trame.
Parte meglio l’Arcevia che mette alle corde i biancorossi (con la divisa celeste) costringendo prima Zenga ad una ribattuta ravvicinata al 2’ su tiro di Clementi e poi a capitolare al 12’ su una bella girata di destro di Pallotta rimasto solo sul secondo palo. Il gol serve a sbloccare i locali che due minuti dopo pareggiano con un rigore di Mariani Primiani per fallo su Manoni lungo la linea di fondo: il mediano sambiagese doc spiazza il portiere e regala subito la parità. Altri tre minuti e Belloni da sinistra sfiora il vantaggio per i biancorossi di casa ma un difensore devia la palla in angolo quasi sulla linea di porta.
A inizio ripresa Busilacchi viene spinto da dietro in area e dal dischetto Mariani Primiani segna ancora portando avanti il San Biagio 2-1. Un minuto dopo bella azione personale di Vincioni che da sinistra si accentra e, giunto al limite dell’area, calcia forte ma troppo alto. Al 55’ su calcio d’angolo arceviese Porcarelli di testa mette a lato di poco. Al 64’ grande doppia chance per il 3-1: da destra Vincioni fa partire un bel tiro deviato dal portiere, sulla ribattuta si avventa Persiani ma il tiro è respinto di nuovo, la palla finisce ancora a Vincioni che tenta il tiro ma un difensore salva sulla linea di porta. Gol sbagliato, gol subito: al 66’ su cross da sinistra Pallotta anticipa Brandoni e Cingolani e di testa, sul primo palo, infila per la seconda volta Zenga: è il 2-2. Al 69’ Busilacchi, sfruttando un retropassaggio errato di un difensore, anticipa il portiere di un soffio ma il tocco sotto è ribattuto dallo stesso numero 1 ospite. Al 77’ ancora un difensore arceviese si immola e ribatte un tiro di Busilacchi, sulla palla si avventa Manoni ma la sua conclusione termina a lato. Nel finale, all’83’, stessa sorte su un tiro di Persiani ribattuto da un difensore. A conti fatti insomma il San Biagio nel secondo tempo avrebbe meritato di più, ma come a Chiaravalle è mancato il cinismo e una piccola dose di fortuna.
Il tabellino:
SAN BIAGIO: Zenga, Cingolani, Brandoni, Belloni, Durazzi, Mariani Primiani (87’ Mandolini), Bevilacqua, Manoni, Busilacchi, Persiani, Vincioni (70’ Rossini). All Caccia
ARCEVIA: Putignano, Silvestrini, Fenucci, Becci, Titti, Bucci, Porcarelli (82’ Colombo), Atanasevski (65’ Costieri), Pallotta, Rossetti, Clementi (54’ Serrani). All. Perini.
ARBITRO: Ercoli di Fermo
RETI: 12’ e 69’ Pallotta, 14’ rig. e 53’ rig. Mariani Primiani
Vuoi commentare questo articolo?