Pokerissimo biancorosso: riprende la marcia
OSIMO – Il San Biagio vince in scioltezza contro un Atletico Ancona penalizzato dalla doppia espulsione e torna a sorridere dopo il ko di Osimo Stazione. Tre punti fondamentali per restare in scia ad un Loreto che non perde colpi e resta primo a +2. Per la gara che sulla carta è un classico testa mister Michele Marinelli ritrova Brasili al centro della difesa con Camilletti, terzini ripropone Rossini a sinistra vista l’assenza di Baldoni e Quercetti a destra. Sulla mediana Antinori centrale appoggiato da Tommaso Marinelli e capitan Marchetti. Davanti ritorna il tridente con Bezzeccheri in mezzo, Malatesta a destra e la novità Venturini a sinistra, in porta invece riecco Buontempi dopo il turno di riposo in Coppa.
Pronti via e dopo 2 minuti Bezzeccheri calcia al volo da centro area ma manda alto. L’Atletico si difende con ordine e concede pochi spazi così la seconda chance arriva solo al 18’ ma è subito quella buona per sbloccare la partita. Bezzeccheri va via sulla sinistra, arriva sul fondo, si accentra e mette in area piccola un pallone che Marchetti è lesto a spingere in rete sul secondo palo, a porta ormai sguarnita. La reazione dorica è veemente: un minuto dopo Baciu prova il tiro dal centrosinistra sul primo palo ma termina a lato. Al 20’ punizione conquistata appena fuori l’area ma la conclusione si infrange sulla barriera biancorossa. Con il passare dei minuti il Galletto riprende in mano la gara e non la cederà più. Al 28’ Marinelli conclude dal limite ma troppo centralmente. Al 35’ in contropiede, dopo un corner ospite, Marchetti vola via verso il portiere, prova a dribblarlo e poi calcia, ma il numero 1 dorico lo respinge. Al 37’ si rifà vivo l’Atletico: calcio d’angolo da destra, palla che arriva a Dipaolo che calcia di forza ma centrale, trovando pronto Buontempi. Gol fallito, gol subito: al 39’ Antinori con una stilettata dal vertice alto destro dell’area trova l’angolino opposto, traiettoria micidiale e imparabile che vale il 2-0. Al 42’ ancora San Biagio pericoloso con una conclusione dai 25 metri di esterno di Bezzeccheri ma c’è la paratona di Burattini. La partita virtualmente si chiude al 45’, quando per un fallo pericoloso (gamba alta e colpo al volto di Bezzeccheri) viene espulso il centrale ospite Piantoni.
La ripresa inizia quindi col San Biagio in superiorità numerica e che trova subito il 3-0: al 48’ Bezzeccheri conquista e trasforma un rigore infilandolo in basso alla sinistra del portiere, che intuisce ma non ci arriva. La gara è ormai decisa, i ritmi scendono e iniziano anche i vari cambi che spezzettano il gioco. L’Atletico non riuscirà più a rendersi pericoloso e anzi al 58’ arriva pure il 4-0, sempre con Bezzeccheri, che viene lanciato da Marchetti ed è bravo a superare il portiere con un tocco rasoterra. Al 65’ seconda espulsione tra gli ospiti per un doppio giallo al neoentrato Tontarelli. L’Atletico inevitabilmente lascia spazi che Raimondi da poco entrato riesce a sfruttare, come al 75’, quando viene servito magistralmente da Galassi, supera il portiere alla sua sinistra, si allarga un po’ troppo forse, ma riesce comunque a centrare la porta pur da posizione defilata. E’ il pokerissimo, il secondo interno consecutivo dopo il 5-1 al Colle. Poco dopo si fa pericoloso anche Galassi, ma la conclusione termina non distante dall’incrocio. Finisce dunque 5-0 per i biancorossi che riprendono la marcia, ma calendario alla mano il gioco si farà duro a cominciare da ora. Dunque, niente illusioni e tanto lavoro.
Il tabellino:
SAN BIAGIO: Buontempi, Quercetti, Venturini (60’ Carotti), Brasili, Camilletti, Antinori, Malatesta (72’ Galassi), Marchetti, Bezzeccheri (64’ Raimondi), T. Marinelli (79’ De Luca), Rosini (72’ Pagliarecci). All. M. Marinelli
ATLETICO ANCONA: Burattini, Tripaldi, Moroder (46’ Di Sarno), Monopoli, Piantoni, Dipaolo (46’ Mammoli), Scarano (46’ Tontarelli), Palumbo, Ascani (71’ Acampora), Baciu, Giacomucci (76’ Stronati). All. Micucci
ARBITRO: Dants Tascan di Jesi
RETI: 18’ Marchetti, 39’ Antinori, 48’ rig. e 59’ Bezzeccheri, 75’ Raimondi
NOTE: espulsi al 46’ Piantoni e al 65’ Tontarelli