Presentato il nuovo Galletto. “Abnegazione ed entusiasmo”
OSIMO – Si è svolta ieri sera al campo sportivo di San Biagio la classica conviviale di presentazione della stagione sportiva 2022/2023. La dirigenza ha accolto i ragazzi della Prima squadra, della Juniores e del calcio a 5. A tutti il presidente Gianni Cecati ha lanciato un messaggio chiaro, chiedendo attaccamento alla maglia, rispetto dei ruoli, abnegazione ma anche voglia di divertirsi e creare le giuste alchimie negli spogliatoi, per raggiungere i risultati che la società si attende, vista la grande voglia di riscatto dopo la cocente retrocessione della Prima squadra la stagione scorsa.
L’allenatore della Prima squadra e responsabile del settore giovanile, Michele Marinelli, ha detto ai suoi: “Dobbiamo avere tanto entusiasmo per questa nuova avventura, è una grande fida per tutti, perché la Prima squadra riparte da zero, quindi dovremo essere bravi a bruciare i tempi, stando bene insieme, capirci e fare gruppo, solo così si faranno risultati. Il San Biagio riparte con slancio, serenità e voglia di stupire”. A portare un saluto anche il parroco di San Biagio, don Michele Montebelli e il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni, i quali hanno evidenziato l’importanza di aver riaperto nella frazione un settore giovanile e apprezzato la scelta della società di integrare così tanti giovani in Prima squadra.
Al netto di impegni lavorativi o vacanze estive, erano quasi tutti presenti i giocatori della Prima squadra, con una rosa che andrà completata nelle prossime settimane con un paio di innesti, specie in attacco e, forse, a centrocampo. All’elenco dei giocatori annunciati due giorni fa, si aggiungono in Prima squadra Alessandro Possanzini 19enne centrocampista e difensore già della Juniores sambiagese, e poi, ultimo arrivato con trasferimento firmato ieri dal Castelfidardo, il classe 2003 Simone Quercetti, esterno che può giocare sia come mezz’ala che come terzino.