Presentato il nuovo San Biagio. Il mister: “Serve giusta rabbia da subito” – FOTO

OSIMO – Si è alzato il sipario ieri sul San Biagio 2019/2020 che prenderà parte al prossimo campionato di Prima categoria Marche, presumibilmente il girone B, quello come sempre Anconetano. Al campo sportivo Comunale di San Biagio a portare i saluti sono stati anche il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni e il presidente del consiglio comunale cittadino Giorgio Campanari.

“San Biagio –ha commentato il sindaco Pugnaloni– è una delle più belle e genuine realtà sportive che Osimo può vantare, un ambiente famigliare che ha una storia di oltre 40 anni, di valori e passioni, ma con nuove ambizioni, come sindaco ho tenuto la delega assessorile allo sport perché è una mia grande passione e voglio valorizzare ogni realtà sportiva della città nel principio della collaborazione. In passato c’è stato troppo campanilismo, per il futuro auspico che tutte le società, anche quelle calcistiche, possano collaborare mantenendo una propria identità forte, ma so già che qualcosa è stato fatto, ad esempio tra San Biagio e Osimana per valorizzare alcuni giovani. E poi c’è da implementare le strutture sportive, anche qui. Sistemeremo il campo principale danneggiato dal maltempo cercando di farvi giocare altrove meno gare possibili. E poi abbiamo già a bilancio gli spogliatoi per il settore giovanile al campo da calciotto. Ora spetta alla squadra dare le soddisfazioni che merita questa dirigenza”.

Campanari ha invece portato il saluto del consiglio comunale di Osimo: “Conosco bene questo campo, perché da ragazzino quando ci giocavo era l’unico in erba, il più difficile da espugnare e poi perché l’anno scorso ci portavo mio figlio con i piccoli amici della Giovane Offagna San Biagio. Il consiglio comunale garantirà massimo impegno e attenzione al mondo dello sport e alle sue strutture. Intanto vi facciamo i migliori auguri per raggiungere il vostro obiettivo con lo spirito di squadra necessario in queste categorie, dove stimoli e gruppo fanno la differenza”.

Il neo presidente Gianni Cecati ha poi salutato tutti i galletti presenti al campo: “Raccogliere l’eredità di mio padre Aurelio alla presidenza del San Biagio è per me motivo di grande orgoglio, era un sogno e si è realizzato. Sono emozionato per questa prima stagione da presidente e chiedo ad ognuno di dare il massimo con spirito di gruppo, serve una squadra compatta, senza frammentazioni. Mi fido del mister, l’ho voluto fortemente perché credo abbia le peculiarità per tirare fuori quello che serve al San Biagio, ma ora spetta ai giocatori dimostrare che abbiamo fatto le scelte giuste, intanto li ringrazio per aver sposato il nostro progetto”.

Il vicepresidente Maurizio Giampieri ha rimarcato il grande lavoro svolto in estate dalla società per allestire la rosa, per due terzi rinnovata, e auspica di raggiungere il prima possibile l’obiettivo stagionale. A fissarlo è stato mister David Canonici: “La nostra stagione –ha spiegato- passa inevitabilmente per i canonici 38 punti, fatti quelli potremo poi ragionare su altro, ma ogni discorso diverso rischia ora di distrarci dall’obiettivo primario. Abbiamo un mese di tempo, dal 19 agosto al 15 settembre, per trasformare questo gruppo nuovo in una squadra, quindi chiedo a tutti di iniziare la preparazione con la testa giusta, con cattiveria agonistica, con la rabbia e la voglia di rivalsa, altrimenti non si va lontano”. L’allenatore ha presentato uno ad uno i giocatori a tutti i soci dirigenti presenti e poi lo staff tecnico: Luca Mosca confermato preparatore atletico, Simone Pesaresi bandiera biancorossa ancora preparatore dei portieri e Luca Marconi nuovo fisioterapista. Al termine delle presentazioni di rito si è tenuta una cena conviviale al campo sportivo dandosi appuntamento poi a lunedì 19 agosto alle ore 18 per l’avvio della preparazione atletica pre campionato. Primo impegno ufficiale in Coppa Marche il 31 agosto.

 

PS: Per le foto cliccare su quella in alto e usare poi il tasto scorrevole a destra

Nessun commento a "Presentato il nuovo San Biagio. Il mister: "Serve giusta rabbia da subito" - FOTO"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato