Programma: agonisti tutti in trasferta. Per la I^ squadra via al ciclo verita’

OSIMO – E’ il momento della verità. Per la Prima squadra del San Biagio parte domani un ciclo terribile che la vedrà sfidare le tre squadre più forti del girone o, quantomeno, con la rosa più competitiva stando alle previsioni di fine stagione: nell’ordine Villa Musone fuori casa domani (sabato) alle 14,30, poi in casa l’Fc Osimo terza in classifica e infine, prima della pausa natalizia, trasferta nella tana dell’attuale capolista Loreto. Tre gare che diranno tanto sulle reali potenzialità del gruppo di mister Michele Marinelli, che potrebbe ritrovarsi a festeggiare il Natale in vetta oppure già staccato. Tre scontri diretti da non fallire e nei quali la differenza la farà la mentalità. Si parte, come dicevamo, domani a Villa Musone, contro una squadra che sembra fare fatica a calarsi nella categoria dopo la cocente retrocessione dalla Prima della stagione scorsa. Un po’ come successe proprio al Galletto un anno fa. I gialloblù di mister Monaldi hanno tuttavia una rosa competitiva e in casa, su un campo più stretto anche del Comunale, sono capaci di tutto. E’ vero che hanno fatto più di un passo falso, perdendo ad esempio in casa lo scontro diretto con l’Fc Osimo, o sabato scorso pareggiando ad Offagna, ma sono stati capaci al contrario anche di fermare la capolista Loreto in trasferta. Insomma, gara imprevedibile e forse ultima occasione per i villans di rientrare in corsa per i giochi che contano. Per i biancorossi, dopo le ultime tre partite un po’ sofferte contro SA Castelfidardo, Candia e Porto Potenza in Coppa, servirà quindi una prestazione gagliarda, fatta tutta di concentrazione, cinismo e consapevolezza.

Juniores. La squadra Under19 del San Biagio sarà impegnata domani alle 19 in casa del Candia Baraccola. Una sfida da non fallire dopo l’ennesima sconfitta interna, patita lo scorso weekend per mano della Cingolana (0-2). I biancorossi dovranno aumentare ritmo e cattiveria agonistica per sbloccarsi e trovare la prima vittoria, in casa di una formazione che è salita a 9 punti sbancando il turno scorso Villa Musone e acquisendo nuova fiducia dopo un avvio balbettante. E’ uno scontro diretto di bassa classifica che può dire tanto per i sambiagesi di mister Moresi.

Futsal. Il San Biagio calcio a 5 scenderà in campo stasera (venerdì) a Jesi (palestra Carbonari di via Tessitori) alle 21,30 contro il Vallesina C5, formazione di centro classifica che ha la metà dei punti. I biancorossi, primi a +2 sull’Ankon Nova Marmi, non possono fallire perché la diretta inseguitrice ospita la Virtus Aurora, altra formazione jesina di media bassa classifica e dunque dovrebbe vincere. I ragazzi di coach Lorenzini vengono da tre gare nelle quali sono stati costretti sempre a rincorrere, con Gls Dorica e Santa Maria Nuova in campionato e nel derby col Casenuove in Coppa. Servirà un approccio diverso stasera, come chiesto a gran voce del tecnico. Anche perché dietro c’è uno scontro diretto fra terza e quarta (Polverigi e Aspio) che potrebbe consentire di sgranare in vetta la graduatoria in caso di vittoria a Jesi.

Settore giovanile. Fermi ancora i Giovanissimi che attendono gironi e calendario della prossima fase provinciale. Scendono invece in campo gli altri tre gruppi. Gli Esordienti domenica alle 11 a San Biagio con l’Osimostazione. I Pulcini domenica alle 9, sempre al Manuali di San Biagio, con il Villa Musone. Infine, i Primi calci nel raggruppamento di Candia domenica alle 9 con i padroni di casa e la Giovane Offagna.

Nessun commento a "Programma: agonisti tutti in trasferta. Per la I^ squadra via al ciclo verita'"