OSIMO – Una trasferta difficile, dalla quale la Prima squadra del San Biagio domani alle 15,30 cercherà di dare una sterzata al proprio cammino in campionato. Il ritorno in Prima categoria si è rivelato ostico, con alcuni errori nella fase difensiva che sono costati caro ai biancorossi, che nelle prime tre giornate hanno raccolto un punto, a Santa Maria Nuova. Domani (sabato) saliranno a Ostra contro un’altra matricola come il San Biagio ma che viaggia più spedita, con certezze ed entusiasmo, frutto finora di 4 punti, il pareggio dell’ultimo turno a Castelbellino e soprattutto la vittoria in casa contro lo Staffolo. Il campo di Pianello d’Ostra peraltro è ben noto al Galletto, che ci ha giocato e perso 1-0 i quarti di finale per il titolo regionale di Seconda categoria, a maggio scorso. Servirà fiducia, grinta, compattezza e cinismo per uscire indenni e tentare il colpaccio. Arbitrerà Lorenzo Vallesi di Macerata. Intanto mercoledì, visto l’1-0 del Pietralacroce sull’Fc Osimo, il San Biagio di mister Marinelli ha strappato il pass per il secondo turno di Coppa Marche di Prima categoria per il maggior numero di gol segnati a fronte di 3 punti per ognuna delle tre squadre. Prossimo triangolare con Castelfrettese e Real Cameranese. Si giocherà il 22 ottobre, 6 novembre e 27 novembre seguendo il calendario che verrà svelato a breve dalla Figc. Il pass al secondo turno, arrivato in maniera imprevista, deve dare iniezione di fiducia e far capire a tutti che nulla è scontato e ogni giocata, ogni reazione (come il gol al 92′ di Malatesta nel derby di Coppa perso con l’Fc Osimo) può risultare decisiva.

Juniores. L’under19 di mister Moresi all’esordio casalingo. Domani (sabato) alle ore 17 ospiterà l’Ostra, per un curioso doppio incrocio dettato casualmente dal calendario di prima squadra e juniores. I ragazzi dovranno riscattare il ko 3-2 del primo turno in quel di Candia, dove erano andati sotto 3-0 per poi sfiorare addirittura il pareggio. Non è stata sufficiente la doppietta di Talevi ma ci sono stati spunti positivi da una squadra molto rinnovata. Anche l’Ostra viene da un ko, ma interno con l’Atletico Conero (1-3).

Futsal. Si torna al PalaSturiale con ancora la rabbia per il ko di San Severino. Il San Biagio calcio a 5 stasera (venerdì) alle ore 22 ospiterà nella palestra di via Manzoni l’Aurora Treia nella terza di campionato. La frustrazione per la sconfitta rimediata nel finale con il Serralta deve trasformarsi in voglia di riscatto, rabbia agonistica, sete di vittoria. D’altronde dal PalaSturiale deve arrivare quella carica in più per costruire una nuova fantastica pagina del futsal biancorosso. Di fronte un avversario con molta più esperienza nella categoria e che viene dalla vittoria all’esordio col Serralta (giustiziere proprio dei galletti 7 giorni fa) e dal turno di riposo alla seconda giornata.

Settore giovanile. Turno di riposo per la formazione Allievi di mister Giulianelli. In campo invece i Giovanissimi del duo Capotondo – Mercante: saranno di scena allo stadio Mancini di Castelfidardo domenica alle ore 9. Sfida con il Castelfidardo anche per gli Esordienti, ma in casa domenica alle 11 al Comunale di via San Biagio. I Pulcini giocheranno al campo sportivo Baleani di Agugliano domenica alle ore 9. Infine, primo raggruppamento stagionale per i Primi calci che saranno di scena domenica alle 9 a San Biagio con Agugliano Polverigi, Giovane Offagna e Giovane Ancona.

Nessun commento a "Programma: doppio incrocio con l’Ostra, Futsal ospita il Treia. Esordio per i Primi calci"