Programma: I^ squadra a Caldarola, Futsal con l’Aspio
OSIMO – La Prima squadra salirà domani a Caldarola per difendere il proprio onore e, magari, regalarsi un’ultima speranza di salvezza. Dopo il pareggio interno con l’Urbis Salvia il Galletto è scivolato a -4 dal penultimo posto ora occupato da San Claudio e Cska Corridonia. A cinque giornate dalla fine la matematica offre ancora delle chance per piazzarsi in zona playout e giocarsi tutto in uno spareggio in partita secca, ma servirà un’impresa. I biancorossi dovranno ritrovare forza, fiducia, cattiveria agonistica e anche un po’ di fortuna per tornare a vincere e non sarà semplice domani. Perché a Caldarola, fischio di inizio ore 15, il San Biagio sfiderà una delle sorprese di questo campionato e che, classifica alla mano, si giocherà domani una delle ultime chance per cullare ancora il sogno playoff, visto che il quinto posto dista 7 punti e in caso di passo falso con 4 giornate da giocare risulterebbero poi irrecuperabili. All’andata inoltre il Caldarola riuscì a sbancare San Biagio vincendo in rimonta 2-1, dimostrando di avere carattere. Tuttavia in casa ha già concesso, basti pensare alla sconfitta recente contro il Villa Musone, e poi viene da un ko nel finale in quel di Pioraco, che da una parte spingerà i maceratesi a cercare riscatto ma dall’altra dimostra al San Biagio che domani bisogna provarci perché tutto è possibile.
Futsal. Finito il campionato della squadra Juniores, riflettori puntati sul calcio a 5 che, come la Prima squadra, ha ancora 5 giornate da disputare. Il Galletto già stasera (venerdì) torna in campo per un derby contro l’Aspio che si è già visto in Coppa Marche a inizio stagione, quando finì in pareggio. Si rigioca al Geodetico di Varano, casa dell’Aspio, ma con il San Biagio che rispetto ad allora è cresciuto molto. Come dimostra la classifica, con i galletti in corsa per un piazzamento playoff e gli avversari invece impelagati nei bassifondi da inizio stagione. Non ci sono scuse: se la squadra crede davvero di potersi giocare i playoff, stasera bisogna riscattare la sconfitta di sabato scorso col Candia. Il proseguo del campionato passerà per forza dal risultato del match di Varano. Perdendo si rischia di staccarsi dalle prime cinque e soprattutto perdere stimoli e fiducia.
Settore giovanile. Si torna in campo in questo weekend con i quattro gruppi del settore giovanile biancorosso. Gli Esordienti ospiteranno la Giovane Offagna, i Pulcini saranno di scena a Santa Maria Nuova, i Primi calci ospiteranno Le Grazie Juvenilia e infine i Piccoli Amici a San Biagio giocheranno con la Sirolese.