Programma: I^ squadra a Camerano, Futsal a Cingoli. Derby per la Juniores

OSIMO – Una prova d’orgoglio per dimenticare il ko immeritato nel derby e dimostrare prima di tutti a se stessi che la prestazione positiva non era casuale, sulla spinta dell’emotività per una gara non come le altre, ma che si può bissare. La Prima squadra del San Biagio sarà impegnata domani (sabato) alle 14,30 a Camerano per l’ultima del girone di andata. Il Galletto sarà ospite di una Real Cameranese in ottima forma, che viene da due successi consecutivi che l’hanno rilanciata in piena lotta per i playoff. I biancorossi al contrario dopo il ko con l’Fc Osimo sono scesi di nuovo in zona playout ma la classifica è corta e le potenzialità del gruppo fanno credere nel raggiungimento dell’obiettivo. Sulla carta a Camerano sarà una trasferta tutta in salita, contro una big del torneo, che il Galletto peraltro ha già sfidato in Coppa due mesi fa (finì 1-1 ma al Comunale). Arbitrerà Enrico Maria Sardellini di Fermo.

Futsal. Il San Biagio calcio a 5 debutta in questo 2025 a Cingoli. Stasera (venerdì) alle ore 22 sarà ospite della Polisportiva Victoria per la prima giornata di ritorno. Una sfida tra due squadre in piena lotta per i playoff, con i locali che li hanno già raggiunti l’anno scorso e contano su una rosa ben più esperta. Il Galletto al momento è quinto con appena 1 punto più della squadra di Villa Strada. Fuori casa il gruppo biancorosso sa esaltarsi (finora 4 successi in 6 trasferte) ma dovrà rinunciare a tre pedine importanti che renderanno più limitate le rotazioni su un campo grande come il PalaQuaresima: servirà quindi una prova atletica e agonistica di primo livello per non subire il contraccolpo come avvenuto nel match contro l’Avenale.

Juniores. Per la squadra Under19 del San Biagio ospiterà domani (sabato) alle ore 15 la Giovane Offagna per il recupero della gara rinviata prima di Natale per lutto. Una occasione per sterzare in casa biancorossa dopo un fine 2024 in sofferenza. Un derby che di per sé richiederà di offrire una prova gagliarda, di coraggio e intraprendenza. L’occasione migliore per bagnare al meglio il nuovo anno.

Settore giovanile. In campo le due formazioni agonistiche. La squadra Allievi giocherà domani (sabato) alle ore 15 al Comunale dell’Immacolata di Montefano, mentre i Giovanissimi ospiteranno domenica alle 10,30 il Castelfidardo. Nessuna gara per le categoria Esordienti, Pulcini e Primi calci.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra a Camerano, Futsal a Cingoli. Derby per la Juniores"