Programma: I^ squadra a Castelbellino, Futsal col Villa Musone
OSIMO – La Prima squadra del San Biagio prova a fare il colpaccio salvezza. Domani (sabato) alle ore 16 giocherà a Castelbellino uno scontro diretto che potrebbe essere fondamentale per raggiungere l’obiettivo stagionale. L’avversario, che non vince dal 18 gennaio, viene da 4 pareggi consecutivi, ma alcuni li ha strappati a squadre di primo livello come Castelfrettese e Borghetto. Insomma, il Castelbellino non sarà in grande forma ma è assolutamente temibile. Con 26 punti, 3 in più dei biancorossi, è appena fuori la zona playout. Per i galletti è chiaro, dunque, quanto sarà importante domani cercare un risultato positivo per restare agganciati al treno salvezza. Con una vittoria si avrebbe anche il vantaggio dello scontro diretto visto che all’andata finì 1-1. Arbitra Roberto Bacchiani di Pesaro.
Futsal. Il San Biagio calcio a 5 già certo della permanenza in serie C2 giocherà stasera (venerdì) alle 21,45 a Potenza Picena ospite dell’Acli Villa Musone. Sulla carta una partita alla portata, ma gli stimoli saranno molto differenti. Il Galletto è salvo e privo di diversi elementi, i villans sono ultimi ma ancora in corsa per evitare la retrocessione diretta e giocarsi la salvezza ai playout. Una sconfitta col San Biagio potrebbe essere fatale per il Villa che dunque si giocherà tutto o quasi. I galletti, dopo il brutto ko nel derby con l’Osimo, dovranno però mostrare una reazione d’orgoglio e non giocare da vittima sacrificale.
Juniores. Il gruppo under19 di mister Paolo Moresi ha chiuso il campionato lo scorso weekend perdendo 1-0 il derby a Offagna e chiudendo il girone al nono posto con 25 punti, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 11 ko. Sicuramente meglio dello scorso anno quando arrivò penultimi. Ora la società ha iscritto la squadra al torneo Coppa Primavera organizzato dalla Figc. Il Galletto è inserito nel girone D con Villa Musone, Atletico Conero, Passatempese e Camerano. Ci saranno partite di sola andata. I gironi sono tre, le prime e la miglior seconda si qualificherà alle semifinali. Esordio sabato 12 aprile in casa con la Passatempese.
Settore giovanile. Gli Allievi giocheranno in casa, stasera alle 18,30 con l’Atletico Conero. I Giovanissimi sabato alle 17,30 a Camerano. Fermi gli Esordienti (rinviato l’impegno con l’Angelini), i Pulcini saranno invece di scena domenica alle 11 a Vallemiano con la Juvenilia. I Primi calci giocheranno il raggruppamento al Montenovo di Camerano domenica alle 11,15, infine i Piccoli Amici sempre domenica ma alle 11 allo stadio Mancini di Castelfidardo.