Programma: I^ squadra a Jesi, Futsal a Castelfidardo, U19 a Senigallia

OSIMO – Tutte in trasferta le squadre agonistiche del San Biagio questo finesettimana. La Prima squadra di mister Marinelli sarà impegnata domani (sabato) alle ore 14,30 a Jesi in casa del Borgo Minonna. Una formazione esperta, che è stabilmente da anni nella categoria e occupa una posizione di centro classifica. Dopo un paio di passi falsi, gli jesini vorranno riprendere a correre per non staccarsi troppo dalla zona playoff e, al contrario, farsi risucchiare in quella playout. E’ l’obiettivo invece del San Biagio: provare a fare il primo colpaccio esterno stagionale per accorciare in classifica da chi lo precede, aumentare la bagarre salvezza e proseguire la propria strada di progressi visti nelle ultime uscite. Dovrà ancora fare a meno di alcune defezioni, anche pesanti, ma con il Borghetto ha dimostrato che testa e cuore possono sopperire a questo. Arbitrerà Andrea Maurilli della sezione di Macerata.

Futsal. Il San Biagio calcio a 5 di coach Lorenzini sarà impegnato stasera (venerdì) alle 22,15 al geodetico di Crocette, casa del Futsal Castelfidardo. Partita sulla carta tutta in salita contro un avversario che in casa sa esaltarsi e che vanta in rosa nomi di primo piano. Per questo i fidardensi sono teoricamente tra le favorite del girone ma non possono permettersi altri passi falsi, come l’ultimo pesante col Treia, altrimenti perderebbero troppo terreno dalle battistrada. Il Galletto avrà sicuramente meno da perdere ma contro una big simile sa che servirà il massimo per fare una bella figura e riscattare l’ultima nefasta trasferta di Cingoli.

Juniores. L’Under 19 giocherà in anticipo, stasera (venerdì) alle ore 20,15 al campo sportivo Le Saline ospite del Real Porto Senigallia. Dopo l’amaro pareggio subito in extremis sabato scorso, i biancorossi vorranno riscattarsi dando continuità alla striscia di risultati utili che li ha condotti fino all’attuale secondo posto in classifica. Avversario un Real Porto ultimo, con 7 punti in meno del Galletto, ma che non è affatto squadra materasso, come ha dimostrato la sconfitta di misura dello scorso turno in casa della capolista Candia Baraccola. Partita, insomma, sulla carta alla portata ma che può nascondere tante insidie.

Settore giovanile. Finita la fase autunnale delle categorie Allievi e Giovanissimi, in attesa ora dei nuovi gironi provinciali c’è quindi turno di riposo per entrambe. In campo nel weekend gli Esordineti, che ospiteranno l’Atletico Conero domenica alle 11 a San Biagio. I Pulcini invece giocheranno domenica alle 9 a Vallemiano di Ancona ospiti della Juvenilia. Infine, i Primi calci saranno impegnati nel raggruppamento allo stadio Diana di Osimo domenica alle ore 11.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra a Jesi, Futsal a Castelfidardo, U19 a Senigallia"