Programma: I^sq. al bivio S.Claudio. Debutto Picc.Amici
OSIMO – Weekend campale per i colori biancorossi. La Prima squadra di mister Marinelli fa visita domani alle 15 al Nuovo Due Torri di Corridonia al San Claudio. Non sarà una partita come le altre, perché i locali hanno 14 punti, gli stessi del Galletto, con il quale dunque condividono l’ultimo posto. Ma con un doppio vantaggio: il San Claudio ha vinto la gara di andata e quindi per gli scontri diretti, in caso di arrivo a pari merito, sarebbe avanti, e poi ha una partita da recuperare, in casa contro il Camerino. Per questo motivo il Galletto, pur in piena emergenza, dovrà puntare domani a fare bottino pieno. Un pareggio sarebbe utile per proseguire la striscia positiva e restare incollati all’avversario, ma non per superarlo. Oltretutto iniziano a pesare anche i punti di distacco dal quint’ultimo posto. Il rischio, se si continua a pareggiare anziché vincere, è che gli attuali 6 punti dal Pioraco possano diventare 10 e annullare dunque lo spareggio playout se si finisse la stagione al penultimo posto. Conti prematuri da fare visto che mancano 11 gare al termine, ma il San Biagio deve iniziare ad accelerare e la gara di domani sarà già pesantissima. L’avversario viene dal ko infrasettimanale di Castelraimondo e avrà dunque la rabbia e la voglia per cercare la reazione, ma anche il Galletto avrà lo stimolo di riscattare il pareggio dolce-amaro di Camerino. Certo, trovare la vittoria, che sarebbe la prima stagionale in trasferta, non è semplice viste le tante assenze. Mister Marinelli deve fare i conti con una vera e propria emergenza. Tanti, troppi gli elementi assenti o a mezzo servizio. In difesa, oltre a Bellucci, out Silvestrini e probabilmente Paccamicci. Rientra a centrocampo Mandolini, pur se con una contusione, ma rischia di fermarsi di nuovo Marchetti e pure Manoni non è al top. In attacco Marziani, uscito in ambulanza a Camerino per un problema alla spalla, ne avrà almeno per altre tre settimane e pure Piccini uscito anzitempo una settimana fa per guai muscolari dovrebbe dare forfait. Davanti sarà il turno di Papa, pur se anche lui acciaccato, e il rientrante Gallina, con l’evergreen Mobili pronto a dare il suo contributo.
Juniores. Il pari di Cupramontana di domenica scorsa assume anche più valenza dopo che, in infrasettimanale, i rossoblù hanno travolto 4-1 la vicecapolista Agugliano Polverigi. Da questa consapevolezza la Juniores sambiagese deve tornare in campo prossimo turno con rinnovata fiducia. Che sarà indispensabile per far fronte alla capolista Ostra Vetere, che domenica al Comunale di San Biagio, con inizio alle 15,30, tenterà l’allungo decisivo in vetta. Il Galletto però ha intenzione di continuare la striscia positiva per migliorare l’attuale già ottimo quinto posto. Servirà una prestazione tutta grinta e concentrazione, anche perché pure l’under 19 biancorossa è alle prese con diverse assenze.
Futsal. Dopo la vittoria del derby in trasferta il San Biagio calcio a 5 domani (sabato alle ore 17) ospiterà al PalaSturiale la Giovane Ancona, ultima in classifica con 4 punti. Tra le due contendenti ci sono 20 punti di differenza e il Galletto avrà sicuramente maggiori motivazioni, visto che la zona playoff è lì ad un passo. Per questo domani non si dovrà sottovalutare l’impegno. L’imperativo è vincere per continuare a sognare, ma non basta, servirà anche una prova convincente per non deludere le aspettative di crescita del gruppo.
Settore giovanile. Fermi per il turno di riposo in campionato, gli Esordienti di mister Morresi domani (sabato alle ore 17) ospitano a San Biagio la Labor S. Maria Nuova per una amichevole. I Pulcini di mister Mosca recuperano la gara rinviata scorsa settimana: appuntamento a Candia domenica alle 10. Questo sarà anche il weekend del ritorno in campo dei Primi calci (giocheranno a Passatempo come da calendario primaverile) e del debutto assoluto dei Piccoli amici (domenica alle 9,30 in casa con il Ponterosso).