Programma: I^ squadra ospita il Candia, il Futsal col S.Maria Nuova. Sosta per l’U15
OSIMO – Senza possibilità di sbagliare. L’impone l’ambizione, l’impone il calendario, soprattutto la classifica. Se la Prima squadra del San Biagio vuole continuare a sognare il primo posto, che vale la promozione diretta in Prima categoria, domani al Comunale non potrà fallire. Alle 14,30 ospiterà il Candia Baraccola ed è obbligato a vincere perché la capolista Loreto, che è avanti di 2 punti, riceverà la cenerentola del girone, quel Colle 06 che appare in netta difficoltà. Per la battistrada i tre punti domani appaiono scontati e quindi anche il Galletto deve replicare per non staccarsi già ed in vista dello scontro diretto prima di Natale. L’avversario di domani è però da prendere con le molle. Il Candia è a centro classifica con 12 punti di cui solo 1 conquistato fuori casa. E’ la classica partita da non sottovalutare per non passare guai e sofferenze, come dimostra anche il finale di gara di Castelfidardo una settimana fa.
Juniores. Dopo il bel pareggio conquistato a Filottrano l’Under19 di mister Paolo Moresi domani alle 18,30 ospiterà al Comunale la Cingolana San Francesco per la ottava giornata di campionato. Un avversario ostico, sesto in classifica con 10 punti e che viene dal 5-1 rifilato una settimana fa alla Passatempese. Per la Juniores sambiagese, dunque, una gara per niente facile ma dalla quale non partono affatto battuti. Devono provare a ribadire quanto di buono fatto nel secondo tempo di Filottrano e lottare fino all’ultimo secondo, per provare a strappare quella prima vittoria stagionale che ancora manca.
Futsal. Il San Biagio calcio a 5 domani alle 15,30 ospiterà al PalaSturiale il Santa Maria Nuova. Una gara inedita, la prima in assoluto tra le due compagini. In classifica l’avversario è attardato, ha solo 8 punti ma non è affatto una squadra materasso, vito che di recente, seppur in casa, è riuscito a battere una big come il Collodi e a pareggiare contro la vicecapolista Ankon Nova Marmi. Insomma, la sofferenza patita lunedì scorso per vincere in casa dell’ultima della classica, la Gls Dorica, deve aver insegnato ai galletti che nessuna gara è scontata e che domani servirà ritrovare verve e dinamismo per continuare la corsa e difendere il primato.
Settore giovanile. Finito il campionato autunnale della categoria Giovanissimi. Prossima settimana la Figc annuncerà il calendario della nuova fase provinciale alla quale parteciperà il San Biagio per far crescere la propria Under15. Continuano invece senza sosta gli altri impegni delle giovanili biancorosse. Gli Esordienti saranno di scena domani (sabato) alle 17,30 al campo sportivo Baleani di Agugliano. I Pulcini alle 17 saranno ospiti del Candia Baraccola al campo sportivo don Orione. Infine i Primi calci andranno al campo dei Pini di Chiaravalle domenica alle 15 per il raggruppamento con Biagio Nazzaro, Union Tre Colli e Senigallia.