Programma: Prima squadra al bivio salvezza, Futsal e U19 al derby

OSIMO – Ora o mai più verrebbe da dire. La Prima squadra di mister Michele Marinelli è al bivio salvezza. Se mira a quella diretta non può rinviare ulteriormente l’appuntamento con la vittoria. Domani (sabato) alle 14,30 al Comunale ospita infatti la Sampaolese in uno scontro diretto non decisivo, perché poi mancherebbero altre 4 gare, ma quasi. Il San Biagio ci arriva con la frustrazione delle due sconfitte interne consecutive, al contrario la rediviva Sampaolese viene da due vittorie contro Staffolo e Filottranese che gli hanno permesso di salire dall’ultimo al quart’ultimo posto. Il Galletto è dietro di appena un punto: 20 contro 21, con la salvezza diretta a 25 e altri scontri diretti alle porte che garantirebbero la possibilità, ancora, di giocarsi la salvezza senza i playout. Ma bisogna tornare al successo, in qualsiasi modo. Arbitra Simone D’Angelo della sezione di Ascoli.

Futsal. Ritorna in campo il San Biagio calcio a 5 dopo la pausa dei campionati lo scorso weekend per le finali di Coppa nazionale, giocate peraltro proprio nelle Marche. E sarà la partita più sentita, perché è un derby (con l’Osimo Five) e perché potrebbe valere la matematica salvezza (la prima storica in C2). Basterebbe un punto per raggiungere l’obiettivo ma la gara è da tripla e i galletti vogliono finire al meglio la stagione, tornando ad un successo che manca da 7 turni, ma che dopo le ultime due prestazioni incoraggianti non sembra più una chimera. La squadra di coach Gabriele Lorenzini attende con trepidazione l’appuntamento con la storia: stasera (venerdì) alle ore 22 al PalaSturiale.

Juniores. La squadra Under 19 di mister Paolo Moresi giocherà domani (sabato) alle 18,30 al Vianello di Offagna. E’ derby dunque con la Giovane Offagna che vale anche di più, perché sarà l’ultima di campionato e il Galletto vincendo potrebbe raggiungere gli avversari a quota 28, agganciandoli all’ottavo posto ma con la differenza positiva negli scontri diretti (già vinto il derby di andata). Non sarà però per niente facile compiere il colpaccio perché la Giovane Offagna è in ottima forma e viene da due vittorie consecutive, l’ultima per 2-1 in casa della seconda della classe.

Settore giovanile. Gli Allievi giocheranno al Carotti di Villa Musone domenica alle 11. I Giovanissimi ospiteranno lo stesso Villa Musone, ma sabato alle 18,30 al Comunale di San Biagio. Gli Esordienti saranno impegnati al Carpano di Marcelli domenica alle 16 con l’Atletico Conero. I Pulcini ospiteranno il Borghetto domenica alle 10.30 al campo Manuali. Primi calci e Piccoli Amici ospiteranno al Comunale il rispettivo raggruppamento, i primi alle 9, i secondi alle 15,30.

Nessun commento a "Programma: Prima squadra al bivio salvezza, Futsal e U19 al derby"