Programma: I^squadra, U19 e Futsal cercano l’impresa

OSIMO – Un weekend sulla carta tutto in salita per il San Biagio, da qualsiasi categoria lo si guardi. La Prima squadra di mister Marinelli vorrebbe riscattare il ko di Palombina e riprendere la marcia in zona playoff ma deve fare in conti con tante assenze, troppe per far finta di nulla. Non solo gli infortuni a Malatesta, Binci, Marchetti, Cardinali, Romanelli e Raimondi, ma anche le squalifiche ai due difensori centrali Bugiolacchi e Brasili. Bisognerà inventarsi qualcosa, specialmente in attacco, per affrontare al meglio una Leonessa Montoro che al contrario viaggia sulle ali dell’entusiasmo per le ultime due vittorie consecutive. Tra l’altro contro squadre d’alta classifica come Candia Baraccola e Fc Osimo. Due successi che hanno fatto allontanare il Montoro dalla zona calda e confermato la bontà della sua rosa, certo non allestita per lottare per la salvezza ma per qualcosa di più. Il Galletto sa bene dunque che domani sarà dura. Lo è già stato all’andata, quando a Montoro venne battuto in rimonta 2-1. Domani ci sarà da soffrire ancora di più, stringere i denti, trovare ognuno dentro di sé e nell’unione del gruppo quelle forze aggiuntive che possano sopperire alle attuali difficoltà. Servirà tanto orgoglio, grinta, voglia di riscatto per provare a strappare il massimo possibile in questo momento delicato. Una cosa è certa: domani alle 15 al Comunale i galletti, per definizione, venderanno cara la pelle.

Juniores. Anche per i ragazzi dell’Under19 sarà un match tutto in salita quello di domani alle 18. Quando al Paolinelli della Baraccola i galletti saranno ospiti del Pietralacroce. Un avversario d’alta classifica che punta ancora a conquistare il primo posto. Di contro il San Biagio, che può ancora lottare per migliorare quantomeno il piazzamento della stagione scorsa, dovrà però fare i conti con tante assenze che in settimana hanno decimato la squadra durante gli allenamenti per sindromi influenzali. Alcuni forse riusciranno a recuperare ma sarà comunque vera emergenza. E in queste circostanze il gruppo deve unirsi ancor di più e combattere col coltello tra i denti per far fronte alle difficoltà.

Futsal. Qui le difficoltà saranno più che altro di ordine tecnico. Il San Biagio calcio a 5 farà infatti visita domani (sabato) alle ore 15 al Candia Baraccola terzo in classifica e in lotta da inizio stagione per i primissimi posti. Sarà uno scontro diretto in zona playoff con i galletti che provengono da tre vittorie consecutive che hanno permesso di rilanciare le proprie ambizioni. Al contrario il Candia è forse nel suo momento più complicato, con due sconfitte di seguito che l’hanno allontanato forse definitivamente dalla capolista Futsal Castelfidardo. Il San Biagio dovrà approcciare al meglio il match e approfittare delle incertezze sorte nel Candia. Cercare il pertugio per acuirle subito, destabilizzare l’avversario e, infine, riscattare il beffardo ko subito all’andata all’ultimo minuto. Un risultato positivo a Candia sarebbe fondamentale per restare agganciati al treno playoff e consentire di rendere ancora utile il quinto posto, perché se il divario dal secondo arriva a 14 punti non ci sarebbe lo spareggio promozione.

Settore giovanile. In campo tre gruppi su quattro questo weekend, con l’esordio stagionale dei Piccoli Amici, i classe 2016-2017, che saranno impegnati a San Biagio domenica alle ore 9,15. I Pulcini giocheranno invece ad Offagna domenica alle ore 8,30, infine gli Esordienti saranno di scena domenica in casa del Villa Musone alle ore 15. Riposo invece per i Primi calci.

Nessun commento a "Programma: I^squadra, U19 e Futsal cercano l'impresa"