Programma: scontro diretto per la I^ squadra, derby per il Futsal, ripartono U17 e U15

OSIMO – Weekend di emozioni forti per i colori biancorossi tra scontri diretti, derby e ripresa dei campionati di Allievi e Giovanissimi.

Partiamo dalla Prima squadra di mister Michele Marinelli, che ospiterà domani (sabato) alle 14,30 il Castelbellino per un delicatissimo scontro diretto per la salvezza. Il San Biagio ha infatti 10 punti ed è appena fuori la zona playout. Il Castelbellino lo insegue a 9 e ha ritrovato fiducia grazie alla vittoria dell’ultima giornata con il Borghetto che gli ha permesso di lasciare l’ultimo posto. Un avversario dunque in forma, che in effetti aveva ben figurato ad esempio a Castelferretti, perdendo solo 1-0 un mese fa, e poi fermando in casa il forte Borgo Minonna. Insomma, match tra squadre nei bassifondi che cercano di risollevarsi ma che hanno dato segnali di ripresa, con un pronostico da tripla. Servirà una prova di grande grinta e orgoglio, come quella vista a San Paolo sabato scorso, magari più cinica, per tornate al successo. Arbitrerà Lorenzo Mariani della sezione di Ascoli.

Futsal. E’ il momento di scrivere un’altra pagina di storia del San Biagio calcio a 5. I ragazzi di coach Gabriele Lorenzini saranno impegnati domani (sabato) alle ore 16 nel derby con l’Osimo Five al PalaManuali di via Vescovara. E’ il primo derby tra le due compagini, con l’Osimo Five che rappresenta la principale realtà del futsal osimano con tanti anni di storia alle spalle mentre il San Biagio la nuova realtà in ascesa, al suo primo anno di serie C2 dove l’Osimo è già protagonista da tre stagioni. Un avversario sulla carta importante, partito per un campionato di vertice, ma che poi ha affrontato difficoltà impreviste, anche infortuni tra gli uomini più rappresentativi del roster. Così si spiega la classifica dell’Osimo Five, partita bene ma ora al quint’ultimo posto, reduce da tre ko consecutivi, gli ultimi due anche pesanti. Il Galletto, che viene dalla sconfitta interna con la capolista, gli è sopra di 3 punti e dunque il derby si prefigura anche come uno scontro diretto per la salvezza, seppur l’Osimo avesse ben altre ambizioni. Una partita sentita seppur al suo debutto, se non altro per i tanti ex osimani che vestono ora il biancorosso. Il San Biagio si presenta alla sfida con alcune assenze di troppo ma il gruppo nella difficoltà dovrà trovare nuove energie per evitare di ripetere la prestazione con l’Avenale.

Juniores. L’Under19 del Galletto alla ricerca di sé stessa. Due ko consecutivi han fatto scivolare il gruppo di mister Paolo Moresi dal secondo al settimo posto in 15 giorni. Dopo la nefasta trasferta di Senigallia i galletti sono stati battuti in casa, lo scorso weekend, dal Camerano, con il gol del 2-3 preso oltretutto al 92’. Una sconfitta amara che grida riscatto. L’occasione sarà lunedì prossimo alle ore 20 a Jesi, al campo sportivo San Sebastiano in Largo Grammercato, quando i biancorossi saranno ospiti di un’Aurora Jesi in grande ascesa. I leoncelli vengono infatti da 7 punti nelle ultime 3, mentre il San Biagio ne ha racimolato solo 1. Da qui anche il sorpasso in una classifica che resta comunque cortissima, considerando che la vetta è lì a +4 nonostante la frenata biancorossa. Servirà una grande prova di concentrazione e sacrificio, per invertire il trend e bloccare la rimonta dell’Aurora.

Settore giovanile. Riprendono i campionati provinciali delle categorie Allievi e Giovanissimi, con una seconda fase che terminerà il 27 aprile, dopo ben 18 giornate. Per quanto riguarda gli Allievi sono stati inseriti nel girone E con Atletico Conero, Camerano, Castelfidardo Academy, Conero Dribbling, Loreto Montefano, Passatempese, Maceratese squadra B e Villa Musone. Il debutto domenica a Camerano alle ore 10,30. Per quanto riguarda i Giovanissimi sono stati inseriti nel girone E con Atletico Conero, Camerano, Castelfidardo Academy, Conero Dribbling, Filottranese, Nuova Folgore, Passatempese, Vigor Castelfidardo e Villa Musone. Il debutto casalingo, al Comunale, domani (sabato) alle ore 18,30 con la Vigor Castelfidardo. In campo nel weekend anche gli Esordienti, domenica alle ore 9 a Villa Musone. Fermi invece sia Pulcini che Primi calci.

Nessun commento a "Programma: scontro diretto per la I^ squadra, derby per il Futsal, ripartono U17 e U15"