Programma: scontro diretto per la I^ squadra, Futsal ospita la capolista
OSIMO – Non sarà una partita da dentro o fuori, l’ultima spiaggia o il bivio tanto temuto, ma San Biagio – Staffolo, domani (sabato) alle ore 14,30 al Comunale, sarà comunque una partita molto, molto importante. Si affrontano infatti le ultime due della classe appaiate a 2 punti e alla ricerca del primo successo in campionato. La Prima squadra di mister Marinelli è chiamata a dare una svolta al proprio cammino, entrare in campo con la mentalità di chi crede nel gruppo e sa che ci sono le potenzialità per reagire e competere. Il calendario finora non ha aiutato ma ora serve un segnale chiaro di compattezza e fiducia. L’avversario non è da sottovalutare, pur se fermo a 2 punti. Come il San Biagio, anche lo Staffolo ha in effetti già affrontato tre delle prime quattro in classifica (Marzocca, Castelfrettese, Montemarciano) e viene da un ko di misura a Filottrano che ha dimostrato che è vivo e per niente squadra materasso. A differenza del Galletto, fuori casa ha sempre perso finora e gli unici punti conquistati sono stati tra le mura amiche. Arbitrerà Andrea Liso di Ancona.
Futsal. Il San Biagio calcio a 5 stasera (venerdì) alle ore 22 ospiterà al PalaSturiale il Real Fabriano. Una partita che potrà offrire un quadro più chiaro sulle reali potenzialità del gruppo di coach Lorenzini. L’avversario è infatti secondo in classifica con 4 vittorie in 5 partite. La scorsa stagione aveva conquistato i playoff di serie C2 e quest’anno punta quantomeno a bissare quel traguardo. Di contro i biancorossi da neopromossi hanno messo insieme finora due vittorie (belle e meritate contro Victoria Strada e Recanati) e due ko brucianti subiti all’ultimo minuto (contro Serralta e Treia). Quello di stasera sarà forse il primo match contro una delle favorite del torneo: il catino del PalaSturiale dovrà fare la differenza per spingere i galletti a scrivere un’altra bella pagina di storia biancorossa nel futsal.
Juniores. La squadra under19 di mister Moresi giocherà domenica alle 16 in casa del Cupramontana. Una gara che dovrà vedere i galletti alla ricerca del riscatto dopo il ko interno del turno scorso con la capolista Le Torri Castelplanio (finale di 1-2, gol del San Biagio firmato da Ramazzotti). Avversario di turno un Cupra penultimo con 3 punti e che viene da ko interno (0-1) col Borghetto, quindi farà il
possibile per evitarne un secondo consecutivo.
Settore giovanile. Gli Allievi giocheranno al campo Brisighelli di Ancona ospiti del Ponterosso domani (sabato) alle ore 15,30. Anche i Giovanissimi giocheranno fuori casa ma lunedì 4 novembre a Osimo Stazione con la Conero Dribbling alle ore 17,30. I Pulcini saranno di scena al Manuali di San Biagio domenica alle ore 10,30 con il Castelfidardo, mentre turno di riposo per i Primi calci. Rinviata infine la partita a Villa Musone degli Esordienti su richiesta della squadra locale.