Programma: scontro diretto per la I^squadra, capolista per il Futsal. U19 col Camerano
OSIMO – Incerottato e ferito. Così il Galletto si appresta ad affrontare domani alle 14,30 la delicata trasferta di San Paolo di Jesi. La Prima squadra di mister Marinelli dovrà far fronte ad alcune assenze, specialmente dietro ma non deve essere un alibi. Anzi. Deve spingere il gruppo a raddoppiare gli sforzi, a mantenere sempre più alta possibile la concentrazione, a imprimere ritmo e determinazione. Perché di fronte ha una Sampaolese che è una diretta concorrente alla salvezza. La formazione jesina ha infatti un punto meno del San Biagio e punta domani a compiere il sorpasso. Di contro però il Galletto deve provare a invertire il trend fuori casa, dove finora non ha mai vinto. Arbitra Roberto Bacchiano di Pesaro.
Futsal. Il San Biagio calcio a 5 torna in campo stasera (venerdì) alle 22 ospitando al PalaSturiale la capolista del girone B di serie C2, il Futsal Sambucheto. Un avversario neopromosso come il Galletto ma che ha investito molto in estate per creare una rosa di primissimo livello per la categoria. E infatti su 8 gare ne ha vinte ben 7 e persa solo 1, due settimane fa, in trasferta. Il San Biagio per questo, per il precedente recente, vuole quindi provare a fare l’impresa. L’entusiasmo non manca dopo le ultime due vittorie ma servirà una grande prestazione per tenere testa alla corazzata Sambucheto.
Juniores. Il Galletto Under19 si lecca le ferite. Dopo un filotto di risultati positivi che l’avevano lanciato al secondo posto, è uscito con le ossa rotte dalla trasferta di Senigallia lo scorso weekend. Il Real Porto si è infatti imposto con autorevolezza (4-1) mettendo a nudo tutte le lacune biancorosse sulle quali bisogna ancora lavorare (rete biancorossa di Battistoni a gara ormai compromessa). Un ko che però servirà a tutto il gruppo per fare un bagno di umiltà e rappresentare un precedente: senza il giusto approccio e la cattiveria agonistica si possono fare figuracce, contro chiunque. Con questa consapevolezza la Juniores giocherà domani (sabato) alle ore 17 al Comunale, dove ospiterà il Camerano che ha appena 2 punti in meno ed è reduce dal successo per 4-1 sulla Filottranese. Dunque, avversario in forma e molto temibile.
Settore giovanile. Fermi i campionati Allievi e Giovanissimi, tornano invece in campo le formazioni di base del Galletto. Gli Esordienti giocheranno allo stadio Mancini ospiti dell’Accademy Castelfidardo domenica alle ore 9. I Pulcini ospiteranno domenica alle 10,30 la Giovane Offagna al campo supplementare Manuali, infine i Primi calci saranno impegnati nel raggruppamento previsto al campo sportivo Gabbanelli di Castelfidardo domenica alle ore 11.